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giovedì 25 aprile 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

13-02-2023
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:

ADDETTA/O UFFICI CONGRESSI. Il candidato ideale ha maturato almeno due anni di esperienza in contesti analoghi caratterizzati da forte complessità congressuale. Principali compiti e responsabilità: gestire le richieste di eventi in maniera efficace, dal punto di vista economico, della qualità, della tempistica della risposta; rispondere tempestivamente alle richieste pervenute in azienda con relativo preventivo e gestione del follow up; interfacciarsi con i vari reparti per la pianificazione dell’evento nell’ottica dell’ottimizzazione del servizio e della soddisfazione del Cliente; organizzare Sites Inspection e definire i termini del contratto pianificando l’evento nei suoi aspetti operativi e predisponendo relativo ordine di servizio; lavorare in tutte le aree dei servizi di conference & banqueting, partecipando all’erogazione del servizio, gestendo clienti, collaboratori interni e partnership con fornitori esterni; seguire le procedure di gestione amministrativa per la registrazione delle caparre e dei pagamenti fino alla fattura finale; pianificare, organizzare e controllare le operazioni quotidiane, seguendo il Cliente in loco e garantendo le conformità degli standard. Principali requisiti che stiamo cercando: ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano sia scritto che parlato; esperienza pregressa in organizzazione eventi almeno 2 anni; capacità di gestire in completa autonomia eventi dalla negoziazione all’evento on site; ottima capacità di negoziazione; capacità di lavorare in sinergia con il team e con tutti i dipartimenti aziendali; problem solving e capacità decisionali; residenza o domicilio Firenze o Zone Limitrofe (non offriamo alloggio). Link www.jobintourism.it/offerta/addetto-ufficio-congressi-firenze/ 

SPA THERAPIST. La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività: gestione corrispondenza telefonica e telematica della SPA; presa appuntamenti; accoglienza Ospiti; svolgimento trattamenti di estetica di base, trattamenti viso e trattamenti corpo; massaggi; pulizia e riordino degli ambienti SPA. Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: capacità di eseguire in totale autonomia trattamenti di estetica (anche manicure e pedicure con smalto semipermanente), trattamenti viso e corpo e massaggi; la conoscenza di trattamenti olistici costituirà titolo preferenziale; ottima conoscenza della lingua italiana e conoscenza molto buona della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà un plus; spiccate doti organizzative e relazionali. Completano il profilo flessibilità, disponibilità ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali. Residenza e/o domicilio in Firenze o in zone limitrofe costituiranno titolo preferenziale. Link www.jobintourism.it/offerta/spa-therapist-stagione-estiva-2023-il-salviatino/ 

CUOCA/O E PIZZAIOLA/O. Mapi srl, giovane realtà che opera nel settore dell’ospitalità e della ristorazione ricerca cuoca/o e pizzaiola/o per pizzeria su Firenze. LInk www.jobintourism.it/offerta/cuoco-lombardia-emilia-romagna-lazio/ - www.jobintourism.it/offerta/pizzaiolo-lombardia-2/ 

PRIMO E SECONDO MAITRE. Entrambe le risorse pianificano ed assicurano la corretta organizzazione del reparto in funzione dei dati di occupazione, ponendo attenzione anche agli aspetti motivazionali e formativi del proprio Gruppo di lavoro, assieme al Restaurant Manager. La risorsa ha maturato una buona esperienza in posizione analoga presso strutture di pari categoria o superiori (4 e 5 Stelle); possiede ottime capacità organizzative, previsionali e relazionali, oltre ad un buon grado di proattività, orientamento ai clienti e ai risultati, capacità di gestione del team, flessibilità e problem solving, oltre ad una buonissima; resistenza allo stress ed alla gestione dei picchi di lavoro; essere disponibile a lavorare su turni turni spezzati; conosce approfonditamente sia la parte operativa tipica del servizio alla carta e quella legata alla banchettistica e congressistica, oltre al servizio legato al Breakfast; ha un’ottima conoscenza dei sistemi inventariali e delle normative igienico sanitarie e degli applicativi informatici e gestionali; nello specifico pacchetto Office e Selz di Protel. È in possesso degli attestati relativi all’Haccp. Completano il profilo l’ottima conoscenza della Lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera. Non è previsto alloggio, pertanto è preferibile che il candidato/a sia residente o domiciliato/a sul territorio fiorentino o zone limitrofe. Sede di lavoro Firenze. Link www.jobintourism.it/offerta/maitre-firenze/ 

GOVERNANTE per LHP Hotels, con strutture 4/5 stelle in Italia. I candidati dovranno gestire il proprio lavoro in linea con le procedure aziendali e garantire il rispetto dell’immagine della struttura in termini di efficienza e standard di qualità. Tutti i profili dovranno avere un’esperienza di almeno 3 anni in strutture di pari livello ed avere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una seconda lingua. Link www.jobintourism.it/offerta/governante-toscana-2/ 

SENIOR PR ACCOUNT. Sarà responsabile di essere il punto di contatto quotidiano con i principali referenti mediatici; sviluppare campagne PR incentrate su industria, settore e prodotto; contribuire agli incontri giornalieri, collaborare e aggiornare i clienti relativamente alle attività PR; essere aggiornato rispetto le tendenze e gli strumenti PR; costruire rapporti con i clienti e mantenere una rete di contatti media, inclusi giornalisti e testimonial; individuare il potenziale di una notizia e svilupparlo creando story telling adeguato e funzionale anche a scopi promozionali e commerciali; rispettare i Key Performance Indicators e gli account attivi; essere coinvolto nel lancio di un nuovo business e sviluppare proposte PR. Il Senior PR Account sarà coinvolto quotidianamente nelle seguenti attività: gestione di un portafoglio di account mass media e giornalisti; consulenza strategica per implementare le public relations e ampliare le campagne pubblicitarie; fornire commenti o informazioni sulla compagnia o il prodotto ai media (giornali, riviste, radio, televisione e siti di notizie online); costruire relazioni con giornalisti, sia nuovi che già esistenti; creare rapporti con i contatti mediatici principali; avere a che fare con media, giornalisti e gli altri componenti della stampa; disporre idee innovative e creative ai contatti; dare istruzioni ai clienti e aggiornarli relativamente alle campagne stampa; analizzare il reportage PR e disporre report scritti. Requisiti: eccellenti doti comunicative, sia scritte che verbali, inclusa la capacità di presentazione; ottima conoscenza della lingua inglese; possesso di una laurea; esperienza pregressa di almeno 7 anni in public relations; predisposizione alla creatività, pensiero strategico e innovazione; eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, inclusa l’abilità di gestione di progetti e portafogli multipli; buona conoscenza dell’industria ed esperienza nella costruzione di network influenti; abilità solide nell’utilizzo del computer; capacità di project management; conoscenza di quelle che sono le necessità dei media e dei rapporti con questi ultimi. Si richiedono inoltre passione, energia, attitudine al sorriso, perseveranza, voglia di crescere professionalmente ed eleganza non solo esteriore. Benefit Lungarno Collection: tariffe Staff dedicate e Family & Friends per i soggiorni presso le strutture della compagnia; accesso al Company Store Ferragamo; sconto per la SPA e per gli outlet F&B della compagnia; piano di welfare AON; piano di incentivazione annuale; staff celebrations; ingresso gratuito al Museo di Salvatore Ferragamo; sconti per le tariffe nel circuito LHW e GHA Discovery. Link www.jobintourism.it/offerta/senior-pr-account-lungarno-collection/ 

ADDETTA/O ORGANIZZAZIONE E AMMINISTRAZIONE. La posizione richiede una collaborazione quotidiana con responsabile di sala e di cucina ai fini raggiungere gli obiettivi qualitativi, economici e gestionali concordati con la proprietà. Descrizione lavoro: gestione ed inserimento ordini fornitori; ricezione e controllo ordini dei fornitori; inserimento dati del venduto giornalieri e aggiornamento inventari; gestione e organizzazione rapporti commerciali con Hotel, agenzie, clienti privati; gestione corrispondenza fornitori e clienti; in accordo con Chef e responsabile di sala preparazione preventivi ed offerte ad hoc; gestione rapporti commerciali con agenzie, hotel e terze parti; contabilita’ e reportistica su risultati, costi, potenziali investimenti; monitoraggio Obiettivi settimanali e mensili di fatturato e costi; report settimanale sul venduto; controllo di gestione mensile con supporto contabile studio professionisti; coordinare gruppi, eventi, attivita’ di marketing e progetti nuovi; garantire e supervisionare manutenzioni locale, pulizia e decoro; ricezione e gestione delle prenotazioni da tutti i canali (telefono, online, etc); organizzazione dei singoli servizi e della disponibilità in accordo con responsabile di sala e chef; pianificazione settimanale turni sala e cucina in accordo con chef e responsabile di sala; organizzazione e sviluppo nuovi progetti e attività extra. Requisiti e capacità: conoscenza del pacchetto office; buon livello di Inglese parlato e scritto; capacità contabili, manageriali e organizzative; capacità di utilizzo di strumenti gestionali informatici e manuali; capacità di lavorare in squadra; leadership; organizzazione e puntualità; flessibilità sull’orario di lavoro e capacità di apprendimento; manualità e flessibilità operativa; spirito di collaborazione. Organizzazione del lavoro e contratto 5 Giorni su 7 orario spezzato mattina – Pomeriggio/Sera da organizzare in base alle esigenze. Orario aalle 9.00 alle 13.00 dalle 15.00 alle 20.00 (orario flessibile in base alle necessità). Luogo di lavoro Belguardo Osteria – Firenze. Contratto a Tempo determinato fino al 31/12/2023 con possibile incentivo e rinnovo per il 2024 al raggiungimento degli obiettivi concordati. Link www.jobintourism.it/offerta/addetto-allorganizzazione-e-amministrazione-toscana/ 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it