Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze

22-05-2023
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:

ADDETTA/O UFFICIO CONGRESSI. La risorsa ideale ha maturato almeno tre anni di esperienza in contesti analoghi caratterizzati da forte complessità congressuale. Principali compiti e responsabilità: gestire le richieste di eventi in maniera efficace, dal punto di vista economico, della qualità, della tempistica della risposta; rispondere tempestivamente alle richieste pervenute in azienda con relativo preventivo e gestione del follow up; interfacciarsi con i vari reparti per la pianificazione dell’evento nell’ottica dell’ottimizzazione del servizio e della soddisfazione del Cliente; organizzare Sites Inspection e definire i termini del contratto pianificando l’evento nei suoi aspetti operativi e predisponendo relativo ordine di servizio; lavorare in tutte le aree dei servizi di conference & banqueting, partecipando all’erogazione del servizio, gestendo clienti, collaboratori interni e partnership con fornitori esterni; seguire le procedure di gestione amministrativa per la registrazione delle caparre e dei pagamenti fino alla fattura finale; pianificare, organizzare e controllare le operazioni quotidiane, seguendo il Cliente in loco e garantendo le conformità degli standard e la soddisfazione dello stesso. Principali requisiti che stiamo cercando: ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano sia scritto che parlato; esperienza pregressa in organizzazione eventi: almeno 3 anni; capacità di gestire in completa autonomia eventi dalla negoziazione all’evento on site; ottima capacità di negoziazione capacità di lavorare in sinergia con il team e con tutti i dipartimenti aziendali; problem solving e capacità decisionali. Contratto a tempo Indeterminato, lavoro da Lunedì a Domenica su turni diurni con 2 giorni di riposo a settimana. Link www.jobintourism.it/offerta/addetto-ufficio-congressi/ 

BAR MANAGER E BAR TENDER. Richiesti inglese fluente e 2 anni di esperienza minimo. Link https://www.jobintourism.it/offerta/bar-manager-firenze/ 

COMMISS BAR. La risorsa ideale è desideroso di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B (servendo e sbarazzando i piatti, facendo la mise en place dei tavoli, pulendo il bar e mantenendo tutti i materiali di lavoro in buone condizioni) secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; è attenta a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile e anticipando i bisogni dei nostri ospiti. Competenze richieste: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta); è attenta ai bisogni e all’emozioni dei nostri ospiti e dei colleghi, adatta il proprio stile nei loro confronti. Riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; è capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Richiediamo italiano fluente; Livello d’inglese base; preferibile il diploma d’istruzione professionale dei servizi turistici; passione per il servizio e ambizione per crescere professionalmente. Contratto stagionale; vitto e alloggio per non residenti; attività di sviluppo e formazione; pportunità di carriera all’interno del nostro gruppo di alberghi. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriere-bar-commis-bar-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

DEMI CHEF DE PARTIE. La risorsa ideale ha voglia di lavorare con professionisti del settore, in squadre medio – grandi, lavorando con dei prodotti / materie prime di qualità eccellente. Principali compiti e responsabilità: rispettare gli standard sulla salute e la sicurezza previsti in cucina e riportare qualsiasi problema si presenti; preparare e supervisionare la preparazione, la cottura e la presentazione dei piatti; supervisionare i Commis della sua partita nella preparazione, cottura e presentazione dei piatti. Competenze richieste: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta), è aperto al feedback degli altri, ascolta e interagisce con gli altri con empatia; riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili. Sa adattare il proprio stile ai bisogni delle persone con le quali interagisce; è disponibile e offre attivamente supporto ai membri della squadra. Condivide informazioni e abilità. È capace ed è predisposto a lavorare in squadra. Sviluppo personale costante; accetta il cambiamento e partecipa ai nuovi programmi e processi. Reagisce positivamente quando deve gestire e organizzare diversi compiti e persone. Contratto stagionale, training e programma Discovering Belmond. Link www.jobintourism.it/offerta/demi-chef-de-partie-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

CHEF DE RANG. Richiesti inglese fluente e 2 anni di esperienza minimo. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-de-rang-firenze-2/ 

RESTAURANT HOSTESS. La risorsa verrà inserita nell’organico in servizio presso i nostri outlet La Loggia fine dining e Ristorante San Michele. Responsabilità: gestione delle prenotazioni telefoniche; accoglienza dei clienti al loro arrivo; accompagnamento dei clienti al tavolo riservato; gestione di eventuali necessità (servizio guardaroba etc.); assistenza nella richiesta di informazioni. Requirements: almeno 1 anno di esperienza nello stesso ruolo in hotel di lusso e/o ristoranti fine dining; buone doti comunicative; affrontare le sfide con un atteggiamento positivo ed utilizzare le proprie capacità emotive per affrontare le situazioni più complesse; ottime doti di Team work; determinazione a raggiungere obiettivi; conoscenza della lingua inglese a livello professionale e preferibilmente di un’ulteriore lingua; attenzione al dettaglio; capacità di adattamento; capacità di gestire situazioni di stress e di mantenere la calma sotto pressione. Offerti contratto stagionale, attività formative e di team building; opportunità di crescita professionale all’interno del gruppo; team di persone con esperienza pluriennale nel settore Hotel di Lusso; ambiente collaborativo e altamente motivante; programma ‘Discovering Belmond’. Link www.jobintourism.it/offerta/restaurant-hostess-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

COMMISS DE RANG. Il candidato ideale è desideroso di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B (servendo e sbarazzando i piatti, facendo la mise en place dei tavoli, pulendo il ristorante e mantenendo tutti i materiali di lavoro in buone condizioni) secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; è attento a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile e anticipando i bisogni dei nostri ospiti. Competenze richieste; comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta); attento ai bisogni e all’emozioni dei nostri ospiti e dei colleghi, adatta il proprio stile nei loro confronti. Riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; è capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Offriamo contratto stagionale secondo il C.C.N.L. Settore Turismo (stagione 2023); training; vitto e alloggio per non residenti. Link www.jobintourism.it/offerta/commis-de-rang-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

CHEF DE RANG BAR. La risorsa ideale è desiderosa di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B (servendo e sbarazzando i piatti, facendo la mise en place dei tavoli, pulendo il bar e mantenendo tutti i materiali di lavoro in buone condizioni) secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; attenta a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile e anticipando i bisogni dei nostri ospiti. Competenze richieste: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta); è attento ai bisogni e all’emozioni dei nostri ospiti e dei colleghi, adatta il proprio stile nei loro confronti; riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; è capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Richiediamo taliano fluente; livello d’inglese base; preferibile il diploma d’istruzione professionale dei servizi turistici. Offriamo contratto stagionale; vitto e alloggio per non residenti; attività di sviluppo e formazione; opportunità di carriera all’interno del nostro gruppo di alberghi; passione per il servizio e ambizione per crescere professionalmente. Link www.jobintourism.it/offerta/chef-de-rang-bar-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

DEMI CHEF DE RANG. La risorsa ideale è desiderosa di offrire ai nostri ospiti un’esperienza di lusso autentica in destinazioni iconiche, dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Principali compiti e responsabilità: esegue le sue mansioni all’interno del reparto F&B (servendo e sbarazzando i piatti, facendo la mise en place dei tavoli, pulendo il ristorante e mantenendo tutti i materiali di lavoro in buone condizioni) secondo le policy, le procedure e gli standard aziendali, mantenendo sempre standard elevati; attenta a tutti gli aspetti dell’esperienza dei nostri ospiti durante l’intera durata del loro soggiorno, offrendo un servizio impeccabile e anticipando i bisogni dei nostri ospiti. Competenze richieste: capacità comunicative: comunica in modo chiaro e appropriato (sia in forma verbale che scritta); è attenta ai bisogni e all’emozioni dei nostri ospiti e dei colleghi, adatta il proprio stile nei loro confronti. Riesce a gestire le proprie emozioni in situazioni difficili; è capace ed è desideroso di lavorare in squadra. Condivide informazioni e abilità; ricerca attivamente feedback costruttivi; riconosce quando è necessario utilizzare un approccio differente. È desideroso di provare e adottare nuovi modi di fare. Offriamo: contratto stagionale, training, vitto e alloggio. Link www.jobintourism.it/offerta/demi-chef-de-rang-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

ADDETTA/O ALLA MANUTENZIONE. La risorsa si occuperà di manutenzione ordinaria e straordinaria di una struttura alberghiera relativamente agli impianti idraulici, elettrici e alle camere. Requisiti: ottime capacità manuali; ottime capacità da elettricista; esperienza in campo idraulico, edilizio e falegnameria; buone capacità di relazione e coordinamento del lavoro di squadra; ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; esperienza pregressa negli alberghi sarà considerato un plus. Completano il profilo capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro. Si richiedono inoltre, determinazione, entusiasmo, orientamento al servizio, buona programmazione e attenzione per il dettaglio, flessibilità e capacità di adattamento. Benefit Lungarno Collection: tariffe staff dedicate e Family & Friends per i soggiorni presso le strutture della compagnia; accesso al Company Store Ferragamo; sconto per la SPA e per gli outlet F&B della compagnia; piano di welfare AON; piano di incentivazione annuale; staff celebrations; ingresso gratuito al Museo di Salvatore Ferragamo; sconti per le tariffe nel circuito LHW e GHA Discovery. Link www.jobintourism.it/offerta/addetto-alla-manutenzione-lungarno-collection/ 

CAMERIERA/E AI PIANI. Si occupa della pulizia delle camere e degli ambienti comuni seguendo le direttive del responsabile del reparto e gli standard aziendali; dovrà essere di supporto in lavanderia e si occuperà del rifornimento degli office con biancheria, amenities ecc; si occuperà anche della pulizia della staff house e degli spogliatoi; dovrà prendersi cura dei beni personali degli ospiti all’interno del loro ambiente anticipando e rispettando le loro esigenze. Competenze richieste: collaborazione, comunicazione efficace, capacità tecniche, intelligenza emotiva. Richiediamo: precedente esperienza nel settore; livello d’inglese accettabile; flessibilità sui turni di lavoro e disponibilità a lavorare i festivi; attenzione al dettaglio. Offriamo contratto stagionale; programma Discovery Belmond; training e development. Link www.jobintourism.it/offerta/cameriera-ai-piani-villa-san-michele-a-belmond-hotel/ 

MANUTENTRICE/TORE. Requisiti: saper lavorare con il nostro team team di manutentori per garantire in modo efficiente i massimi livelli di sicurezza in tutte le attività all’interno dell’ Hotel e della staff house; riporta al Responsabile della Manutenzione. Principali responsabilità e mansioni: partecipare alle attività quotidiane di ingegneria e manutenzione dell’hotel, mantenendo gli alti standard di servizio; coordinarsi con reparto Housekeeping per le attività di manutenzione delle camere degli ospiti e delle aree pubbliche; garantire che siano applicate le procedure per salute e sicurezza degli ospiti e dei dipendenti, e che i programmi di emergenza siano rispettati; verificare e monitorare che le condizioni degli impianti e macchinari all’interno delle strutture siano idonee, intervenendo in caso di situazioni pericolose e comunicando prontamente con il proprio responsabile e l’Ingegnere di area. Richiediamo: preferibile esperienza nel settore; esperienza nella gestione di impianti/ edifici; conoscenze di sistemi informatici; gestione manutenzione preventiva e programmata; conoscenza della lingua inglese; ottime capacità di lavoro di squadra. Link www.jobintourism.it/offerta/manutentore-5/ 

FACCHINA/O DI PORTA. Requisiti: esperienza almeno biennale nel ruolo maturata presso strutture alberghiere; ottima conoscenza della lingua inglese, sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue; elevate capacità relazionali e di orientamento al cliente; orientamento al lavoro di squadra. Si richiedono inoltre passione, entusiasmo, orientamento al cliente, attitudine al sorriso, voglia di crescere professionalmente ed eleganza non solo esteriore. Benefit Lungarno Collection: tariffe staff dedicate e Family & Friends per i soggiorni presso le strutture della compagnia; accesso al Company Store Ferragamo; sconto per la SPA e per gli outlet F&B della compagnia; piano di welfare AON; piano di incentivazione annuale; staff celebrations; ingresso gratuito al Museo di Salvatore Ferragamo; sconti per le tariffe nel circuito LHW e GHA Discovery. Link www.jobintourism.it/offerta/facchino-di-porta-hotel-lungarno/ 

SEGRETARIA/O RICEVIMENTO CASSA. Si richiede esperienza di almeno 1 anno, conoscenza della lingua inglese, buona predisposizione verso la clientela, carattere solare e positivo; costituisce titolo preferenziale conoscenza del sistema operativo Opera e principali strumenti di Office. Perché lavorare con noi: ccrescerai la tua professionalità lavorando in un contesto di catena, un ambiente professionale e al contempo in un team famigliare, un solido gruppo finanziario con più strutture che è un riferimento importante nel contesto attuale. Link www.jobintourism.it/offerta/segretario-a-di-ricevimento-turnante-5/ 

Per maggiori informazioni: www.jobintourism.it