Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
lunedì 23 dicembre 2024
Job in Tourism: nuove offerte di lavoro a Firenze
31-07-2023
Job in Tourism, agenzia per il lavoro specializzata nel settore turistico, ha aperto le selezioni per nuove figure professionali a Firenze:
STAGE UFFICIO SALES & MARKETING. Lo stagista svolgerà un periodo di formazione di 6 mesi iniziando da ottobre 2023; l’esperienza sarà incentrata nell’incrementare la sua responsabilità al fine di comprendere fino in fondo le attività del reparto. Doveri e responsabilità di supporto: assistere le ricerche di mercato su concorrenza, quota di mercato, progetti, prezzi e promozioni, ecc. come assegnato dalla Direttrice Sales & Marketing; report statistici mensili sulla produzione per origine geografica delle nazionalità e relative entrate, produzione mensile TO, report di produzione mensili per il profilo aziendale principale; corrispondenza giornaliera con i nostri rappresentanti regionali in merito alle prenotazioni imminenti, richieste VIP, ecc., nonché invio di report di produzione basati sulla loro agenda di future chiamate di vendita, e corrispondenza giornaliera con le agenzie dopo che i loro clienti sono stati con noi, per garantire il follow-up e la loro soddisfazione; assistere il team nei compiti di backoffice, che possono includere l’inserimento di liste di rooming, l’invio e la gestione di moduli di prenotazione e link di pagamento per i partecipanti ai matrimoni; assistere nel passaggio di consegne dei gruppi al team operativo dell’hotel; assistere il team sales con le attività post-viaggio: database, invio di informazioni, ecc.; preparare materiali promozionali per i prossimi viaggi di vendita: inviare brochure, preparare kit di vendita, incluse chiavette USB; preparare gli arrivi giornalieri per segmento (Virtuoso, Signature, corporate e TO) e spedire ai reparti sales; riportare alla Direttrice Sales & Marketing e supportare le attività dell’ufficio. Requisiti: disponibilità full time; predisposizione ai rapporti interpersonali; fluenza nella lingua italiana e inglese; orientamento al lavoro di squadra. Orario full time 40 ore a settimana da lunedì a venerdì. Sede Borgo ss Apostoli 29, Firenze. Rimborso spese €500 + voucher buono pasto. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-ufficio-sales-marketing/
STAGE CUCINA. Responsabilità e mansioni: collaborare con lo Chef nella preparazione dei piatti; assistere la brigata nella corretta realizzazione ed esecuzione delle attività quotidiane; osservare e riprodurre gesti tecnici; controllare le forniture per l’inventario di magazzino; rispettare le norme di sicurezza e igiene; occuparsi della manutenzione dell’ambiente e delle attrezzature di lavoro. L’ideale candidata/o ha passione per il settore hospitality e forte motivazione a lavorare in un ambiente d’eccellenza; precisione, attenzione ai dettagli; spiccato orientamento alla qualità del servizio; attitudine al lavoro di squadra; buona gestione del tempo; conoscenza delle norme igieniche; padronanza della lingua italiana e conoscenza della lingua inglese; amore per la città di Firenze. Si richiedono inoltre passione, energia, attitudine al sorriso, perseveranza, voglia di crescere professionalmente ed eleganza non solo esteriore. Contatto di 4 – 6 mesi, 40 ore a settimana. Sede Borgo San Jacopo 14, Firenze. Rimborso spese €500. Link www.jobintourism.it/offerta/stage-cucina-borgo-san-jacopo/
ASSISTANT FRONT OFFICE MANAGER. Il/La candidato/a ideale è diplomato/a e/o laureato/a, preferibilmente nel settore turistico-alberghiero e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni come segretario di ricevimento o 1 anno come assistant FOM in strutture di pari livello o superiore e ha sviluppato una conoscenza dei principi di revenue management e delle politiche commerciali; possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera, oltre a una terza lingua a livello buono. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestire durante il turno tutte le attività afferenti al proprio servizio al massimo livello diqualità della prestazione, coordinando il proprio gruppo di lavoro e garantendo la corretta esecuzione e il monitoraggto costante dei processi di competenza nel rispetto degli standard e dei valori/regole comportamentali condivisi; fornire al Capo Servizio, tramite una continua attività di monitoraggio tutti gli elementi conoscitivi utili alla migliore gestione del servizio; assicurare durante il turno una efficace gestione di eventuali reclami in condivisione con il proprio Capo servizio; assicurare la correttezza degli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy; pianificare, unitamente al proprio Capo Servizio, tutte le attività routinarie inerenti al proprio reparto suggerendo eventuali azioni correttive; assicurare, durante il turno, che le attività afferenti ai propri servizi vengano svolte nel rispetto della tutela dell’ambiente e del codice di condotta dell’azienda; assicurare durante il turno, in condivisione con il Capo Servizio, la motivazione, la formazione sul lavoro ed il coinvolgimento in modo sia formale che informale dello Staff in relazione agli obiettivi qualitativi/quantitativi prefissati dall’organizzazione; contribuire a completare lo scambio informativo interno (tra personale di base e Capo servizio) ed esterno (necessità della clientela) partecipando in assenza del Supervisor attivamente alle attività di Briefing, riunioni e fornendo proposte in modo sistematico; nonché facilitare il rapporto con gli altri reparti dell’Albergo sia in prima persona che attraverso i collaboratori. Costituiscono requisiti fondamentali: ottime doti relazionali, gestionali e organizzative, orientamento al cliente e al risultato, flessibilità e problem solving. E’ richiesta inoltre un’approfondita conoscenza del mercato locale e la residenza/domicilio a Firenze o zone limitrofe. Link www.jobintourism.it/offerta/assistant-front-office-manager/