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lunedì 23 dicembre 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

11-08-2023
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

RESPONSABILE QUALITA' AUDIT. La persona si occuperà di sovraintendere, implementare e gestire il corretto funzionamento del Sistema di Gestione della Qualità in accordo con quanto previsto delle normative vigenti e dei requisiti cliente avendo una conoscenza di base della Legislazione in essere. Tra le attività da svolgere: implementare, monitorare e garantire il miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità e dei modelli di qualità applicabili; gestire gli audit di parte terza e accreditamento NADCAP per processi galvanici, verniciatura, NDT etc; gestire gli audit Cliente sia a livello nazionale che internazionale; aggiornarsi costantemente sulle normative vigenti di competenza; garantire la coerenza e la conformità del sistema rispetto ai requisiti di norma; formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualità che l'organizzazione decide di adottare, illustrandone i concetti in modo chiaro e comprensibili a tutti i livelli della gerarchia aziendale; preparare la documentazione necessaria per descrivere il sistema di Gestione della Qualità e collaborare nella stesura del Manuale della Qualità occupandosi quando necessario dell'aggiornamento. Si richiede buona conoscenza dei processi aziendali; ottima conoscenza dei processi speciali in particolare galvanici, verniciatura e NDT; pregressa esperienza nella gestione degli audit NADCAP per processi speciali; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del disegno tecnico, dei processi produttivi e dei documenti produttivi; conoscenza dei Metodi Statistici e Metriche per l'analisi dei dati; buona conoscenza dei sistemi di gestione Sicurezza e Ambiente. Link www.adecco.it/offerta/responsabile-qualitaaudit-vigilanza-sicurezza-guardie-giurate?ID=fffcfacf-5220-4362-bb66-a97e275b4fce 

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA CONTABILE. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: contabilità condominiale; redazione e chiusura del bilancio; ripartizione delle spese condominiali; frazionamento voci di costo. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o laurea in materie economiche; pregressa esperienza nel ruolo; conoscenza del gestionale Danea Domustudio; conoscenza di Excel e del pacchetto Office. Completano il profilo disponibilità, buona pianificazione del lavoro e orientamento al lavoro di squadra. Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda. Inquadramento e RAL saranno commisurati all'esperienza e la seniority della risorsa. Modalità di lavoro in sede, con possibilità di Smartworking da concordare con il proprio responsabile. Sede di lavoro Firenze. Impiego Full Time. Data di inizio settembre 2023. Link www.adecco.it/offerta/impiegato-amministrativo-contabile-condominiale-finanza-contabilita?ID=80b5053c-046f-4ffb-8655-4561ef4c0930 

STAGE IMPIEGATE/I AMMINISTRATIVE/I. Coerentemente al backgroud e attitudine sarete inseriti in uno dei reparti dove le principali attività saranno: contatto telefonico con potenziali clienti e sviluppo di una relazione commerciale; predisposizione di offerte di vendita personalizzate; aggiornamento dei data-base dedicati; conclusione della trattativa commerciale; corretta erogazione del servizio di assistenza ed informazione; attività di supporto al team customer care; supporto del cliente mediante l'utilizzo di applicativi informatici. Requisiti: Laurea preferibilmente ad indirizzo economico, buone doti comunicative, relazionali e capacità di ascolto, dimestichezza con i più comuni applicativi informatici. Completano il profilo proattività, problem solving e orientamento al cliente. Inserimento in Stage di 6 mesi con rimborso spese. Link www.adecco.it/offerta/impiegatie-amministrativi-in-stage-segreteria-servizi-generali?ID=fc702b9c-b5ed-4937-bde4-ba28735f9fe4 

MANUTENTRICE/TORE PALESTRA. La persona individuata verrà assunta direttamente dall'azienda e andrà ad occuparsi di interventi base, soprattutto di natura elettrica, sugli impianti all'interno della palestra. Orario full time 40 ore dal lunedì alla domenica con 1 giorno di riposo settimanale. Fascia oraria in base ai turni assegnati dalle h 7.00 alle 23.00. Link www.adecco.it/offerta/manutentore-palestra-manutenzione-riparazione?ID=015f4b14-d514-403f-a3fe-d1023b491bc8 

ASPP JUNIOR. La risorsa individuata, in appoggio al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà di attività operative come la compilazione di file e la redazione di report riguardante audit interni. Il ruolo prevede prospettive di crescita professionale. Requisiti: Laurea o specializzazione formativa inerente la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; preferibile aver già conseguito una breve esperienza nel settore sicurezza lavorativa e ambientale. Previsto iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione diretta in azienda. Orario Full Time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Link www.adecco.it/offerta/aspp-junior-settore-farmaceutico-scientifico-farmaceutico?ID=c7f51d64-9612-452d-9be0-1a80f5fc0576 

GESTIONE CONTROLLO QUALITA'. Le risorse individuate verranno inserite all'interno di un team operante in full remote, impegnato nella gestione e coordinamento progetti legati al controllo qualità di commesse. La necessità di recarsi in sede a Firenze è saltuaria e prevista in caso di riunioni e/o esigenze di progetto. L'attività svolta prevede, mediante l'uso dei tools aziendali, le seguenti fasi: aggiornamento costante del piano delle ispezioni; le attività di Notifica al cliente; pianificazione e monitoraggio delle attività ispettive; gestione delle non conformità e relativa gestione; update per verificare eventuali richieste scadute. Requisiti richiesti: ottima conoscenza degli strumenti informativi; ottima capacità d'uso di Excel; conoscenza dell'inglese almeno di livello B2. Orario full time dal lunedì al venerdì – 9.00-13.00 e 14.00-18.00 (con flessibilità in funzione delle esigenze del progetto assegnato e gestito in autonomia). Previsto iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di successiva stabilizzazione. Link www.adecco.it/offerta/gestione-controllo-qualita-a-commessa-energy-smart-working-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=b7a71702-c3e7-40bc-a077-cd2fbe61a0e5 

PROJECT SHIPPING MANAGER. Responsabilità: gestione e controllo dei materiali e gestione della consegna al cliente; gestione della spedizione, dall’imballaggio alla documentazione specifica necessaria; stabilire un piano di spedizione per ogni lotto di spedizione; verificare e assicurare l'emissione della documentazione di trasporto e doganale; supporto per organizzare il trasporto come da termine di consegna contrattuale; mantenere il controllo dei costi con Report mensili MCR; supportare il reparto di approvvigionamento per definire i costi di trasporto e le aliquote dei dazi per l'analisi dei costi totali di apparecchiature e sistemi; proporre e migliorare il processo di spedizione del progetto all'interno del team di progetto. Qualifiche/Requisiti: Laurea Triennale/Magistrale Ingegneria Gestionale / Economia o similari; ottima conoscenza del pacchetto Office con focus su Excel; forte capacità di comunicazione in inglese sia verbale che scritta., sarà preferita una lingua aggiuntiva; esperienza pregressa in un ruolo simile con esperienza nella gestione di materiali di trasporto complessi (fuori sagoma, sollevamento pesante, ecc.); precedente esperienza di lavoro di squadra con la capacità di gestire e motivare i team funzionali o l'esperienza di Project Management. Possibilità di Smart Working e trasferte sul territorio Toscano. Si offre iniziale contratto in somministrazione con Adecco Italia SpA. Durata, inquadramento e retribuzioni saranno da definire in base all’esperienza. Link www.adecco.it/offerta/project-shipping-manager-management-responsabili-supervisori?ID=91d026d6-e7ed-46af-ac22-eca11aef99fe 

HOSTESS E STEWARD. Le principali attività sono legate all’offerta, alla promozione, alla prenotazione e vendita dei prodotti commercializzati; gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela; cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione; instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione; supporta lo Station Manager per tutte le attività operative; svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il confort e le relazioni; rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo. Requisiti e competenze: Diploma/Laurea; esperienza settore retail, turismo, trasporto; esperienza > 2 anni nel retail; esperienze lavorative all’estero costituirà titolo preferenziale; conoscenza lingua inglese fluente; conoscenza della lingua cinese costituirà titolo preferenziale; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Soft Skills: orientamento al cliente; orientamento alla vendita proattiva; flessibilità; comunicazione e relazione interpersonale. Le persone che supereranno l’iter selettivo verranno avviate al corso di formazione Hostess & Steward con inizio ad ottobre 2023 in Italo. Le persone che supereranno il corso di formazione potranno essere inseriti come H/S di Stazione in Italo con contratto di Somministrazione Adecco. Link www.adecco.it/offerta/hostess-steward-di-stazione-firenze-personale-aeroportuale?ID=3a33f016-eeb6-4b1e-864d-7785b776ba10 

CONSULENTE COMMERCIALE. La risorsa verrà inserita all'interno di un gruppo strutturato e farà riferimento da un Senior Manager con l'obiettivo di incrementare il giro d'affari supportato da call Center per azioni di marketing a risposta diretta ed impostazione delle agende del consulente commerciale; sistema automatizzato di mail marketing per la gestione del portafoglio clienti. Offerte: auto aziendali per ogni consulente Senior in base alla qualifica dello stesso (Audi A3 per il consulente di livello base per arrivare all'Audi a8 per i consulenti Master); consolidamento da dipendente per ogni consulente Senior; rimborso spese (carburante, autostrada, pasti, eventuali soggiorni in Hotel); 30 appuntamenti/mese prequalificati generati al 100% dall'azienda; stipendio fisso per ogni consulente; compensi provvigionali più alti del mercato; possibilità di avanzamento di carriera all'interno del Gruppo; formazione di livello avanzato e metodo certificato dall'accademia mondiale della formazione. Richieste: disponibilità ad apertura della P.iva; forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi; determinazione, autonomia operativa e motivazione; ottime capacità relazionali e di comunicazione; predisposizione alla vendita. Contratto con partita IVA. Link www.adecco.it/offerta/consulente-commerciale-toscana-commerciale-vendita?ID=7757459b-88c4-4bd7-b489-9293a2d71b1a 

Per info: www.adecco.it