Hai un’idea d’impresa che vuoi sviluppare? Hai un’azienda e vorresti farla crescere? È aperta fino al 16 febbraio 2024 la call Imprendo, il programma di accelerazione gratuito lanciato da Microlab per aspiranti imprenditori o imprenditori in fase di startup e crescita dedicata per questa edizione a persone di origine straniera nell'ambito del progetto SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants.
Il programma è riservato ad un massimo di 30 partecipanti che verranno valutati in base alla propria motivazione.
Con l’ammissione al programma Imprendo si accede gratuitamente, oltre al servizio di business mentoring, anche ad una formazione online sul funzionamento del mentoring e a contenuti di formazione sui temi dell’imprenditoria dell’Academy e-learning di Microlab.
Il business mentoring è un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee (aspirante imprenditore o imprenditore in difficoltà) e un mentor (che ha solide competenze e esperienza in avvio e gestione d’impresa acquisita grazie al proprio percorso professionale). Il mentor aiuta a sviluppare e migliorare un business nuovo o uno già esistente, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze: nella fase di analisi della fattibilità e sostenibilità dell’idea imprenditoriale; nella fase di avvio e/o di sviluppo dell’impresa; nella fase di rilancio e di ridefinizione del business.
Per maggiori informazioni: https://associazionemicrolab.it