TECNICO HELPDESK per azienda operante nell'ambito dei servizi. La risorsa si occuperà del servizio Help Desk per gli operatori in mobilità e per gli utenti distribuiti nelle varie sedi dell'azienda. In particolare, si occuperà di svolgere attività riguardanti l'amministrazione di apparati, workstation, di periferiche e di sistemi componenti le piattaforme ICT presenti nel Data Center della sede. Il profilo inserito svolgerà, con autonomia crescente:manutenzione orinaria, correttiva ed evolutiva; identificare e risolvere problematiche HW e SW di base, quali sistema operativo, internet, stampanti e app aziendale; configurare e installare le componenti di un personal computer, con ripristino e ottimizzazione delle adeguate condizioni di funzionamento; gestire dominio windows server e active directory, DHCP, DNS, Office 365; svolgere attività riguardanti l'amministratore di apparati e gestione del ticket. Requisiti: Diploma Perito Informatico ed esperienza da Help Desk; conoscenza dei sistemi operativi client Windows (installazione, configurazione e aggiornamento); conoscenza dei sistemi operativi server Windows/Linux (manutenzione e configurazione); conoscenza Ambienti di stampa, Exchange 365, ambiente di dominico e active directory; conoscenza network administration (Dhcp, Wlan, Wifi); completano il profilo ottime doti comunicative, problem solving e adattabilità a lavorare in team. Link https://lavoro.humangest.it/job/view-job.php?id=41573&job-title=tecnico-helpdesk&location=italia-toscana-firenze§or=servizi-pubblici&role=it-technology&company-name=humangest-s-p-a&language=it