Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > UISP Comitato di Firenze cerca collaboratori per i centri estivi multisport 2024
domenica 22 dicembre 2024
UISP Comitato di Firenze cerca collaboratori per i centri estivi multisport 2024
31-03-2024
UISP Comitato di Firenze (via Bocchi, 32) è alla ricerca di nuovi collaboratori per i centri estivi multisport che si svolgeranno nell'estate 2024. Le figure ricercate sono educatori, educatori di sostegno e ausiliari maggiorenni e con disponibilità dell'intera giornata. Per gli educatori e gli educatori di sostegno è necessario aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito educativo e preferibilmente un’esperienza maturata in ambiti analoghi. Gli ausiliari devono aver conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado, unita all'attestato HACCP. È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto.
L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica. Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Lo sport per tutti interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle "politiche della vita" e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell'etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta. Sportpertutti, una parola sola, nuova, che esiste nella realtà e non ancora nel vocabolario. Uisp ha scelto questa identità, decidento di mettere al centro il soggetto, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e da valorizzare. Sportpertutti significa riscrivere la proposta sportiva, ridisegnare l'attività di ogni disciplina intorno al profilo di ciascuno, portando bene in luce il profilo dell'UISP: la cultura dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà.