Il Progetto Rete, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con Invitalia, offre a 1.000 giovani la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso aziende in Italia o in altri Paesi dell’Unione Europea. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, in grado di arricchire il curriculum e sviluppare competenze utili per il futuro.
Dettagli dello stage
Durata: 6 mesi continuativi.
Indennità: 10.000 euro lordi, con possibilità di un’eventuale integrazione da parte dell’azienda ospitante.
Sedi: Italia e Paesi dell’Unione Europea.
Requisiti di partecipazione
Età: avere tra i 18 anni (già compiuti) e i 30 anni (non ancora compiuti) al momento dell’apertura della call (3 febbraio 2025)
Domicilio: essere domiciliato in Italia.
Titolo di studio:
Laurea triennale, magistrale o a ciclo unico con voto minimo di 100/110.
Diploma ITS (Istituto Tecnico Superiore) con voto minimo di 90/100.
Diploma di istruzione secondaria superiore con voto minimo di 95/100.
Coerenza del titolo di studio: il percorso formativo del candidato deve essere compatibile con il profilo richiesto dalla posizione di stage scelta.
Scadenze
Le candidature potranno essere compilate e salvate in piattaforma fino al 21 febbraio 2025 alle ore 17.00.
A partire dal 26 febbraio 2025 alle ore 10.00, i candidati che hanno completato e salvato la loro domanda entro il termine previsto del 21 febbraio dovranno accedere nuovamente alla piattaforma - inserendo, per ciascuna domanda definitivamente salvata, il relativo codice, rilasciato dalla piattaforma al termine delle operazioni di salvataggio di ciascuna domanda - per trasmettere ufficialmente la propria candidatura. Questa fase di trasmissione delle domande resterà aperta fino al 7 marzo 2025 alle ore 17.00.
Come candidarsi
Ogni candidato può presentare domanda per un massimo di due posizioni. Le candidature devono essere inviate tramite la piattaforma dedicata, accedendo con SPID, CNS o CIE.
Per maggiori informazioni: https://rete.giovani2030.it