Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Umana Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 17 ottobre 2025
Umana Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze
13-02-2025
L'agenzia per il lavoro Umana S.p.A. ha aperto le selezioni per i seguenti profili a Firenze
Addetti/e al back office per importante azienda del settore assicurativo. La risorsa si occuperà di attività amministrative e di controllo. Il candidato ideale avrà un ruolo chiave nel supportare il team nelle operazioni quotidiane, garantendo un'efficace gestione dei processi interni. Sarà responsabile della gestione dei rapporti con i clienti. Zona di lavoro Rifredi. Il lavoro prevede 37.5 ore settimanali dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 15.00. Ticket da euro 8 per ogni giornata lavorativa. Requisiti: diploma di maturità, ottime capacità di gestione del tempo e organizzazione del lavoro, forti competenze comunicative e interpersonali e capacità di lavorare in team, conoscenza avanzata di Excel e dei principali software di gestione finanziaria, conoscenze di base di contabilità e tecniche bancarie.
Amministrativo contabile per azienda di Firenze, zona Isolotto, attiva nella gestione amministrativa di aziende edili. La risorsa si occuperà di: gestione della contabilità aziendale (registrazione delle operazioni contabili, gestione dei pagamenti e delle riscossioni); preparazione dei bilanci annuali e semestrali, garantendo la correttezza delle informazioni riportate; reportistica finanziaria (preparare report finanziari periodici per la direzione, fornendo un quadro chiaro e aggiornato della situazione finanziaria dell'azienda); gestione dei rapporti con le banche e gli altri istituti di credito. Requisiti: esperienza pregressa in ruoli simili, conoscenza dei principi contabili e capacità di predisporre i documenti per la chiusura dei bilanci da parte del commercialista e report finanziari, conoscenza dei principali strumenti informatici, capacità di gestire i rapporti con le banche, capacità di lavorare in team.
Addetto/a alle casse settore pescheria. La risorsa si occuperà di: gestione della cassa in maniera autonoma, assistenza puntuale al cliente fornendo spiegazioni e consigli sui prodotti, rifornimento in negozio e supporto nella preparazione della merce. Requisiti: esperienza pregressa nella vendita assistita e nella gestione della cassa, disponibilità immediata. Orario part time 32 ore dal lunedì al venerdì, due giorni liberi a settimana (mercoledì e domenica), zona Isolotto.
Addetti/e al rifornimento scaffali per importante azienda della grande distribuzione organizzata sul territorio. La risorsa si occuperà di: rifornimento e riordino degli scaffali, controllo scadenze, gestione del magazzino, mantenimento dell'ordine del punto vendita. Requisiti: buone capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in team, disponibilità a lavorare su turni, compresi i fine settimana, residenza in zona o disponibilità a spostamenti. Si offre contratto part time di 20 ore + straordinari maggiorati, da lunedì alla domenica 6 giorni su 7 con riposo a rotazione.