Città di Firenze
Home > Informazioni > Lavoro & Concorsi > Orienta Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 16 gennaio 2026

Orienta Spa: nuove offerte di lavoro a Firenze

 18-12-2025
L'agenzia per il lavoro Orienta Spa ha aperto le selezioni per nuovi profili sul territorio fiorentino e nello specifico ricerca:

Un/a revisore contabile trasfertista – Consulente motivato e dinamico da inserire al supporto dei concessionari auto. La risorsa svolgerà attività itinerante con spostamenti giornalieri tra Emilia Romagna, Toscana e Marche. Mansioni principali; attività di revisione contabile e verifica della corretta applicazione delle procedure amministrative; controllo di gestione: analisi KPI, marginalità, costi, reportistica periodica; supporto ai concessionari auto nella gestione economico-finanziaria; attività di consulenza operativa e affiancamento sul campo; elaborazione di report e suggerimenti di miglioramento organizzativo. Requisiti: laurea in Economia, Management o discipline affini; esperienza, anche breve, in revisione contabile, audit, controllo di gestione o ruoli amministrativi; ottima capacità analitica e padronanza di Excel e strumenti gestionali; disponibilità a trasferte giornaliere in Emilia Romagna, Toscana e Marche; patente B. Si inserisce con assunzione a tempo determinato o indeterminato, secondo il profilo del candidato. La remunerazione prevista è di circa 30K. Le trasferte si terranno con auto aziendale. Riferimento offerta 139049.

Un/a caposquadra carpopontisti. La risorsa selezionata si occuperà prevalentemente della gestione e manutenzione di apparecchi di sollevamento industriali: interventi di manutenzione su carroponti e gru a ponte; effettuare procedure interne HSE; pianificazione delle attività di manutenzione; coordinare la squadra di tecnici manutentori. Requisiti: diploma tecnico; esperienza in siti Oil&Gas
certificazioni in ambito sicurezza; patentino o formazione per l'utilizzo e/o manutenzione di apparecchi di sollevamento. Si ricercano figure con: esperienza pregressa nella mansione; disponibilità immediata. Inserimento previsto per GENNAIO 2026. Luogo di lavoro: FIRENZE. Contratto: CCNL Metalmeccanica industria/ Edilizia industria. Durata: Contratto a tempo determinato. Riferimento offerta 140721.

Un/a manutentore elettrico. La figura selezionata si occuperà di manutenzione e riparazione elettrica presso i punti vendita, lavori di natura programmata e/o straordinaria. Requisiti: possesso di certificazioni PES e PAV; conoscenza e interpretazione di schemi elettrici, delle reti LAN e telefoniche; esperienza nel cablaggio; esperienza nella ricerca di guasti elettrici. Si ricercano figure con: esperienza pregressa nella mansione; disponibilità alla reperibilità; disponibilità a trasferte. Inserimento previsto per GENNAIO 2026. Luogo di lavoro: FIRENZE. Contratto: CCNL Metalmeccanica industria / Edilizia industria. Durata: Contratto a tempo determinato. Riferimento offerta 140718.

Un/una coordinatore/coordinatrice amministrativo/a. L'addetto all'amministrazione aziendale ricoprirà un ruolo chiave di supporto alla direzione e di raccordo tra le attività svolte dall'attuale responsabile e il personale operativo: supporto nella redazione dei bilanci e nella preparazione della documentazione contabile; gestione dei pagamenti; supporto agli acquisti, incluse procedure di bandi e gare; coordinamento della corrispondenza in entrata e uscita; organizzazione di riunioni e gestione agenda; cura e aggiornamento degli archivi (cartacei e digitali); supporto amministrativo al personale; supporto nella predisposizione di documentazione e comunicazioni ufficiali; compilazione dei contratti. Requisiti: diploma o laurea in discipline economico/amministrative o affini; esperienza pregressa in attività contabile; ottima conoscenza del pacchetto Office; capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze; attitudine al lavoro di squadra e alla comunicazione. Si offre: contratto finalizzato all'assunzione a lungo termine. Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì; Luogo di lavoro: Firenze. Riferimento offerta 140651.

Un/a stagista per i Servizi in materia di Politica Attiva del Lavoro nella filiale di Firenze. La mansione prevede la gestione amministrativa di Bandi di Politica Attiva, ovvero inserimento e controllo dati nei gestionali interni e regionali, monitoraggio attività e verifica documentazione. Sono previste, inoltre, attività di supporto all' orientamento al lavoro di persone disoccupate. Requisiti richiesti: laurea in discipline umanistiche/economiche/giuridiche; buona conoscenza pacchetto Office; affidabilità e precisione; residenza a Firenze o provincia. Si offre: Stage finalizzato all'inserimento con riconoscimento indennità mensile di 600,00 euro. Luogo di lavoro: Firenze. Riferimento offerta 137799.

Per maggiori informazioni: www.orienta.net