Cescot Firenze srl promuove il progetto "Green Kitchen. Giovani cuochi in mobilità” per 60 giovani fra i 18 e i 29 anni in vari paesi europei nel settore della ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale.
Il progetto è realizzato nell’ambito del programma ERASMUS PLUS KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea, in collaborazione con Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna di Madrid, Camera di Commercio Italiana per la Francia di Madrid.Camera di Commercio Italiana per la Germania di Francoforte delegazione di Berlino, Camera di Commercio Italiana per il Portogallo, Camera di Commercio Italo-Ellenica di Salonicco, UAB EU TRADE di Vilnius.
Il progetto è rivolto a 60 partecipanti di età compresa fra i 18 e i 29 anni:
– neodiplomati delle Scuole superiori (durata quinquennale) motivati a intraprendere professioni nel settore della ristorazione. In particolare, verranno privilegiati i possessori di titoli di studio rilasciati da Istituti Tecnici per il turismo
– neo-qualificati nelle professioni attinenti alla ristorazione (triennio istituto alberghiero o percorsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale riferiti alle figure del settore alberghiero e della ristorazione).
– studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro.
I Partecipanti dovranno avere una conoscenza corrispondente almeno al livello A1 della lingua inglese
I paesi di destinazione sono i seguenti:
10 partecipanti – Germania (Berlino)
10 partecipanti – Grecia (Salonicco)
10 partecipanti – Francia (Marsiglia)
15 partecipanti – Spagna (Madrid)
10 partecipanti – Portogallo (Lisbona)
5 partecipanti – Lituania (Vilnius)
Le mobilità si svolgeranno in due fasi di 7 settimane ciascuna. La prima mobilità avrà inizio nel mese di gennaio 2017, la seconda nel mese di giugno 2017.
Il bando scade il 25 novembre.
Maggiori informazioni e modulistica sono reperibili su: www.cescot.fi.it