Home > Informazioni > Occasioni > Nikon Talents & Forum Photo Contest: due concorsi per giovani fotografi
sabato 20 aprile 2019

Nikon Talents & Forum Photo Contest: due concorsi per giovani fotografi

09-08-2018

Sono aperti due concorsi per giovani appassionati di fotografia. L’iniziativa è promossa da Nital s.p.a., distributore esclusivo in Italia dei prodotti Nikon. Il primo concorso si chiama “Nikon Talents 2018”, è rivolto a tutti i giovani fotografi, professionisti e non professionisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’edizione 2018 prevede due diverse categorie: Portfolio fotografici e Progetti Multimediali. Il tema del concorso è “2018: anno del cibo italiano”: i partecipanti saranno invitati ad inviare un portfolio di 3 foto e/o un progetto multimediale che interpreti l’eccellenza italiana nell’ambito del food&beverage. Il Regolamento recita: “fotografie di piatti tipici italiani, persone che cucinano piatti regionali, chef impegnati in trattorie tipiche italiane, tavolate imbandite di cibi, emozionanti paesaggi di vigne, distese arate, frutteti e, ancora, agricoltori, allevatori, apicoltori in azione". Saranno premiati i primi tre classificati per il portfolio fotografico (con un buono acquisto valido per acquisti su Nikonstore.it, di 2.000, 1.500, 1.000 euro) e il primo classificato per il progetto multimediale (buono acquisto da 2.000 euro valido per acquisti su Nikonstore.it). Per partecipare al “Nikon Talents 2018”, gli utenti dovranno registrarsi sul sito; in seguito alla corretta iscrizione, ogni utente dovrà caricare sul sito il portfolio fotografico e il progetto multimediale tramite wetransfer o link a youtube. Èpossibile partecipare entro il 30 settembre 2018.

Il secondo concorso si chiama “Nikon Forum Photo Contest 2018, dai sfogo alla tua creatività, esprimiti al meglio”. È rivolto a tutti i fotografi maggiorenni, professionisti e non professionisti, senza limiti massimi di età. Le opere verranno valutate in base alla loro creatività e fantasia. Dopo l’iscrizione, è possibilecaricare sul sito le fotografie realizzate rispondenti alla categoria “Colore” o “Bianco e Nero”. Per ogni utente saranno accettate un massimo di 4 fotografie per ognuna delle due categorie per un totale di 8 fotografie.
Il primo classificato si aggiudicherà in buono acquisto da 2.000 euro valido per acquisti su Nikonstore.it. Gli ulteriori 100 partecipanti selezionati come vincitori del “Nikon Forum Photo Contest 2018” si aggiudicheranno ognuno una copia del libro dedicato allo stesso Nikon Forum Photo Contest 2018, che conterrà le 100 fotografie vincitrici. È possibile partecipare fino al 31 ottobre 2018.

Leggi il regolamento dei due concorsi:
https://www.nikonclub.it/gallery/var/public/NikonTalents2018/regolamento.pdf 

Fonte: www.cliclavoro.gov.it