Home > Informazioni > Occasioni > ''Linux Day 2018'' all'Istituto di Istruzione Superiore B. Cellini di Firenze
domenica 20 gennaio 2019

''Linux Day 2018'' all'Istituto di Istruzione Superiore B. Cellini di Firenze

27-10-2018
Sabato 27 ottobre 2018, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso I.I.S. Benvenuto Cellini di Firenze (Via Capo di Mondo) torna il "Linux Day", dal 2001 la principale manifestazione italiana per la promozione del Software Libero. Organizzato in più di cento città italiane da associazioni e centina di volontari coinvolge ogni anno migliaia di visitatori per celebrare insieme la condivisione, la cultura aperta e la libertà digitale. L'evento a Firenze è organizzato da Libera Informatica in collaborazione con Ninux.org e Istituto di Istruzione Superiore B.Cellini

L'associazione Libera Informatica propone un organico e ampio programma di iniziative, interventi e laboratori che offriranno l'opportunità di capire cos'è il Software Libero o imparare ad installarlo sul proprio computer. Un Info Point con dimostrazioni pratiche aiuterà a conoscere il ricco e variegato campo delle applicazioni, dalle più comunemente utilizzate a quelle ad uso professionale alternative al software proprietario. L'iniziativa ha lo scopo di rivolgersi anche a tutti coloro che usando già un sistema GNU/Linux vorranno condividere le proprie esperienze.

Il programma prevede:
- Interventi divulgativi e tecnici, laboratori, spazi per l'assistenza tecnica, gadgets e dimostrazioni pratiche.
- Durante la manifestazione sarà possibile avere informazioni e assistenza tecnica su GNU/Linux e Arduino.
- Sarà inoltre visitabile “La storia del software”, una esposizione realizzata da Libera Informatica.
- Durante la manifestazione sarà presente un punto di raccolta di vecchi cellulari, smartphone e tablet, per la campagna di riciclo cellulari, promossa dal Jane Goodall Institute.

Ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: www.liberainformatica.itwww.facebook.com/liberainformatica/