Home > Informazioni > Occasioni > Corso di cucina tipica pugliese alla Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu
sabato 23 marzo 2019

Corso di cucina tipica pugliese alla Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu

22-10-2018
L'Associazione Culturale Karis, organizza a Firenze, a partire dal prossimo 19 Novembre, un corso di gastronomia Pugliese che si svolgerà presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu in Via Giusti 7 a Firenze.

Il corso prevede sei appuntamenti: due incontri settimanali della durata di 3h (19:00 – 22:00) ciascuno.

A guidare la brigata il simpaticissimo Chef Daniele Convertino (di Alberobello) che mostrerà ed insegnerà le tecniche di cucina e le ricette tipiche della sua regione, utilizzando prodotti tipici e provenienti dal territorio Pugliese.

I partecipanti faranno un tour gastronomico partendo dalle ricchezze del mare e della terra della Puglia.
Assaporeranno le qualità dell’olio extra vergine d’oliva, vedranno come si realizza la pasta fresca tipica pugliese - orecchiette, cavatelli, strascinati - e come vengono utilizzate le verdure (fave, cicorie, e cime di rapa) secondo la tradizione della cucina antica e casalinga.
Verranno poi proposti i prodotti da forno: la frisa salentina, i taralli e la squisita focaccia tipica Barese ed altre ricette ancora.

Questi e tanti altri i prodotti e le ricette che si potranno assaporare durante questo suggestivo percorso gastronomico “Made in Puglia” che prevede il seguente calendario didattico:
Novembre: lunedì 19, mercoledì 21, lunedì 26 e martedì 27
Dicembre: giovedì 6 e giovedì 13, chiusura del corso.
Il numero dei partecipanti è limitato!!!
Per info ed iscrizioni: Tel 345.6426922 – oppure- associazionekaris@tiscali.it