Home > Informazioni > Occasioni > "MediaMix 2018", concorso di fotografia, cortometraggi, videoclip & letteratura
giovedì 24 gennaio 2019

"MediaMix 2018", concorso di fotografia, cortometraggi, videoclip & letteratura

20-11-2018
Fino al prossimo 15 Dicembre sono aperte le candidature alla XII edizione di "MediaMix 2018", concorso di fotografia, cortometraggi, videoclip & letteratura. Il concorso indetto dal Comune di Firenze – Consiglio di Quartiere 2, Politiche Giovanili e dall’Associazione Centro Socioculturale D.E.A. Onlus si compone di tre sezioni: fotografia (dimensioni massime 29,7×42 cm) cortometraggi (durata massima di 12 minuti) e videoclip (arte e musica - durata massima di 8 minuti) & Letteratura (brevi racconti o poesie). Le opere selezionate saranno oggetto di pubblicazione sul sito del Centro Socio-culturale D.E.A.onlus (www.deapress.com) e del “Portalegiovani” del Comune di Firenze (www.portalegiovani.it). Le opere saranno proiettate durante gli eventi che si terranno presso Biblioteche, Enti pubblici, Associazioni Culturali, Rassegne in altre Regioni.

Tema
Oggetto della rassegna: "Il Mediterraneo"- Cambiamenti sociali ed antropologici avvenuti nell’ultimo ventennio nelle città, con un speciale riguardo ai mutamenti dei centri storici e delle periferie, delle nuove modalità di fruizione degli spazi urbani. I temi potranno essere svolti sia in forma documentaria che narrativa. Sono ammesse a partecipare opere edite e inedite. Si precisa che le opere devono essere originali per non ledere i diritti d’autore di altri.

Destinatari
È possibile iscriversi gratuitamente al concorso entro il 15 Dicembre 2018. Possono partecipare tutti gli autori e le autrici sia residenti in Italia oppure all’estero o anche attivi sul territorio italiano. La manifestazione è rivolta a nuovi autori, professionisti e/o appassionati tutte le fasce di età ma ci sarà un settore specifico per i giovani e gli studenti. Le spese di spedizione del materiale sono a carico dei partecipanti. Il materiale inviato non sarà restituito.

Selezione
Le opere saranno valutate e selezionate da un’apposita Commissione formata da esperti del settore, membri di associazioni e docenti universitari. La Commissione provvederà alla selezione delle opere inviate ed esposte nel mese di Dicembre 2018. Data e sede della premiazione saranno comunicate in anticipo.

Come partecipare
Per candidarsi al Festival di fotografia e video MEDIAMIX 2018 è necessario compilare e sottoscrivere la domanda d’iscrizione che dovrà essere inoltrata entro le 13:00 del 15 Dicembre.
2018 all'indirizzo: redazione@deapress.com. I materiali in formato digitale, dovranno essere consegnati o spediti entro le ore 13.00 del 15 dicembre 2018 presso la sede del Comune di Firenze Q.2 (Villa Arrivabene, Piazza Leon Battista Alberti 1/A, 50136 Firenze) oppure presso la sede dell’Associazione Centro socioculturale D.E.A. Onlus (Via Alfani 34/r, 50121 Firenze). La partecipazione è gratuita, non premi in denaro.
Info: www.deapress.com / redazione@deapress.com / tel. 328 314 3003 - 055243154