Home > Informazioni > Occasioni > "Creative Factory": workshop e laboratori con Heyart in Piazza dei Ciompi
sabato 23 marzo 2019

"Creative Factory": workshop e laboratori con Heyart in Piazza dei Ciompi

16-12-2018

Il Creative Factory, progetto a cura dell’Associazione Heyart, è un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 16 dicembre 2018, dalle ore 9.30 alle 20.00, in Piazza dei Ciompi. Nato a Firenze nel 2015, il market vanta già diverse edizioni, realizzate in location del tutto inusuali della città, e si caratterizza per la partecipazione di giovani designers ed artisti, accuratamente selezionati. Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni del Creative Factory, produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che perviene all'unicità attraverso la riscoperta dell'artigianato e alla commistione delle forme e delle tecniche.

Durante il market saranno attivi laboratori e workshop per bambini e adulti, gratuiti su prenotazione, tenuti ed organizzati dagli artigiani stessi presenti nella manifestazione.

Ore 11.30 Stella Origami, laboratorio di costruzione di un libro pop up per adulti, a cura di La Mandragola
Nel workshop verrà costruito un libro stella-origami, una tecnica semplice ma molto scenografica che permetterà di realizzare un libro pop up, utile anche come decorazione natalizia.

ore 16.30 Ceramiche di Natale, laboratorio di ceramica per bambini dai 5 agli 11 anni, a cura di Pipiakit
Laboratorio di costruzione di decorazioni natalizie  attraverso la modellazione della creata bianca, più raffinata e ottima per essere dipinta.  A conclusione del laboratorio, le decorazioni verranno fatte asciugare per poi essere cotte in forno per ceramiche.

Per ulteriori informazioni: Info.heyart@gmail.com