Home > Informazioni > Occasioni > "La Capannuccia", concorso a premi per il miglior Presepe del Quartiere 3
lunedì 25 marzo 2019

"La Capannuccia", concorso a premi per il miglior Presepe del Quartiere 3

21-12-2018
La Commissione Politiche Culturali del Quartiere 3 del Comune di Firenze ha indetto un concorso a premi per il miglior Presepe del Quartiere intitolato “La Capannuccia” perché così viene chiamato a Firenze il Presepe.

“E’ una nostra tradizione che – spiega la presidente della Commissione politiche culturali del quartiere 3 Liliana Fusi – oltre ad avere un significato religioso conserva i caratteri creativi della aggregazione e del divertimento”.

Possono partecipare le seguenti categorie di soggetti presenti sul territorio: famiglie, scuole, esercizi commerciali, associazione e circoli. I premi saranno tre, per ogni categoria.  Per concorrere occorre compilare la domanda di partecipazione ed inviarla, insieme ad un numero massimo di tre fotografie della realizzazione, al seguente indirizzo: quartiere3@comune.fi.it, o consegnarla a mano presso la sede del Quartiere 3 in via del Tagliamento, 4. Tel. 0552767727/732.
Il modulo della domanda e il regolamento possono essere scaricati dal sito del Comune di Firenze al seguente indirizzo http://q3.comune.fi.it oppure può essere ritirato presso la sede del Quartiere 3 in via del Tagliamento, 4.

Il termine per la presentazione della domanda con le foto allegate, per tutte le categorie, è venerdì 21 dicembre alle 13.30.
La premiazione sarà effettuata il 6 gennaio 2019, alle 11, presso il Centro Giovani Gavinuppia in via Gran Bretagna, 48.