Home > Informazioni > Occasioni > Al Festival Nazionale di Economia Civile un Hackathon rivolto ai giovani
sabato 23 marzo 2019

Al Festival Nazionale di Economia Civile un Hackathon rivolto ai giovani

11-02-2019
Il 5 e 6 marzo 2019, dalle 9.30 alle 18.30 presso il Dipartimento di Scienze Sociali al Polo di Novoli in via delle Pandette 13, si terrà un Hackathon (incontro tra esperti di diversi settori dell'informatica) organizzato da NeXt – Nuova Economia X Tutti insieme a Vivaio per l’Intraprendenza e con il patrocinio del Comune di Firenze.
L’Hackathon di progettazione sostenibile dedicato agli innovatori sociali di Firenze sarà incentrato sul rilevamento e l’analisi dei bisogni territoriali per uno sviluppo sostenibile della città e della provincia.
I gruppi di progetto potranno partecipare alla selezione finale del premio nazionale Prepararsi al Futuro 2019 istituito da NeXt e inserito nella prima edizione del Festival Nazionale di Economia Civile, che si terrà a Firenze, dal 29 al 31 marzo 2019. In palio un premio in denaro per la costituzione della start-up e servizi di tutoraggio gratuiti.
Due giornate dedicate alla messa a punto di  idee progettuali, anche in fase embrionale, per confrontarsi con esperti che hanno fatto dell’innovazione sociale e dell’imprenditoria sostenibile una scelta strategica per lo sviluppo aziendale e territoriale.

Per maggiori Informazioni: www.festivalnazionaleeconomiacivile.it