Home > Informazioni > Occasioni > Inglese al Museo Novecento, ritorna MUS.ENGLISH
mercoledì 21 agosto 2019

Inglese al Museo Novecento, ritorna MUS.ENGLISH

23-03-2019

Dopo il successo dei due cicli per bambini, i Musei Civici Fiorentini e MUS.E – in collaborazione con English Florence – presentano un mini-corso intensivo per i ragazzi 11-14 anni: in linea con le più aggiornate linee di apprendimento interdisciplinare e con la finalità di rendere sempre più diffusa e pervasiva la frequentazione della cultura, infatti, il corso di inglese verrà proposto in un contesto d’eccezione e utilizza l’arte come materia prima. Il ciclo comincerà sabato 23 marzo e si svilupperà per quattro sabati, fino a sabato 13 aprile: la sede delle lezioni sarà il Museo Novecento, le cui opere e installazioni offriranno ogni volta spunti nuovi per un apprendimento originale e partecipato.

L’interdisciplinarietà è in effetti linea guida della proposta, offrendo l’opportunità di associare l’apprendimento della lingua inglese a un’esperienza unica, estetica e piacevole al tempo stesso. Dal punto di vista linguistico il corso permetterà infatti ai partecipanti di acquisire un vocabolario di base, di analizzare le principali forme grammaticali e di migliorare la comprensione e la pronuncia della lingua; nel contempo gli incontri – grazie a percorsi e laboratori tematici – consentiranno di avvicinarsi all’arte del nostro tempo e di assimilare specifiche conoscenze e abilità artistiche.

Appuntamenti

Sabato 23 marzoRitratto, autoritratto e selfie
Sabato 30 marzoFrasi, motti e statements nell’arte
Sabato 6 aprileIl paesaggio, una finestra sul mondo
Sabato 13 aprile: Il disegno animato

Al termine di ogni ciclo sarà consegnato a ciascun ragazzo un attestato di partecipazione.

Il progetto è a cura di MUS.E con la collaborazione di English Florence.

Per chi: per ragazzi dagli 11 ai 14 anni (minimo 8 – massimo 12 partecipanti)
Dove: Museo Novecento, piazza Santa Maria Novella 10 Firenze
Quando: da sabato 23 marzo a sabato 13 aprile h11/13
Durata: 4 incontri di 1h30′ ciascuno
Costi: €55 complessivi

La prenotazione è obbligatoria e prevede la partecipazione a tutti e quattro gli incontri con il pagamento della rispettiva quota.  Non sono previsti rimborsi per eventuali assenze.

>>SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE 23 MARZO – 13 APRILE 2019<<

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it
Web http://musefirenze.it