Home > Informazioni > Occasioni > Mini Camp Pasqua 2019, un laboratorio di due giorni per bambini a Il_Laboratorio
sabato 24 agosto 2019

Mini Camp Pasqua 2019, un laboratorio di due giorni per bambini a Il_Laboratorio

18-04-2019
Giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si svolgerà il Mini Camp Pasqua 2019 – SkeletRobot, dallo scheletro ai robot umanoidi! per tutti i bambini dai 9 anni in poi, presso Il_Laboratorio in via dei Serragli 104 con Terza Cultura.

Il primo giorno sarà l'occasione per scoprire lo scheletro umano e le sue funzioni, attraverso modelli reali di ossa e crani da manipolare e osservare da vicino sotto la guida del paleontologo. L’osservazione del nostro scheletro verrà fatta attraverso il tatto del proprio corpo, con un modello completo di scheletro e varie ossa disarticolate a grandezza naturale da manipolare, oltre ovviamente l’uso di risorse informatiche come ZYGOTEBODY.

Il secondo giorno andranno a scoprire il mondo dei robot umanoidi con l’aiuto dell’ingegnere e del robot NAO per capire come funzionano, usando i materiali Lego® Education Mindstorms: motori, sensori, programmazione dei comportamenti. Come si costruisce un robot umaniode?

L'evento è riservato ad un massimo di 20 partecipanti e si svolgerà presso Il_Laboratorio; ha un costo di 45,00€ a persona.
Le iscrizioni si chiudono il 12 aprile 2019 ed è richiesto il pagamento è anticipato tramite bonifico bancario. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti, l’importo verrà rimborsato.
Per le iscrizioni scrivere a prenotazioni@terzacultura.it.si
in Italia, organizzata da Fondazione Teatro della Toscana, masterclass sulle tradizionali tecniche sartoriali all’italiana per il teatro;
in Francia, organizzata da Ensaama, masterclass sulle tecniche di costruzione di scenografie effimere e scultura per il teatro;
in Bulgaria, organizzata da Eyncrin, masterclass sulle “creazioni dal nulla”, costruzioni di costumi e scenografie con materiali di recupero e non convenzionali;
in Italia, organizzata da OmA e dagli altri partner italiani, ultima masterclass per lo sviluppo di un progetto cooperativo da presentare durante le attività di disseminazione.
04- PIATTAFORMA EUROPEA per il trasferimento e la condivisione di opportunità di apprendimento non formale e competenze nel campo delle Arti applicate e del Teatro.

Per informazioni: il-laboratorio.academy - www.terzacultura.it

JB