Home > Informazioni > Occasioni > Corso SEO con Filippo De Matteis alla Scuola Fenysia di Firenze
sabato 24 agosto 2019

Corso SEO con Filippo De Matteis alla Scuola Fenysia di Firenze

13-05-2019
Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019 è in programma alla Scuola Fenysia di Firenze (via De' Pucci 4) il corso di SEO "Dalle basi teoriche alla pratica strategica" a cura di Filippo De Matteis. Orario delle lezioni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Il corso SEO di Scuola Fenysia ha l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti i criteri di funzionamento dei motori di ricerca e le dinamiche che determinano il posizionamento dei contenuti nell'elenco dei risultati, fornendo al contempo un approfondimento sulle tecniche e sugli strumenti necessari a realizzare in autonomia una strategia SEO ragionata ed efficace. La parte più rilevante del corso sarà dedicata ad una serie di attività di laboratorio finalizzate a rafforzare la prassi del Content Editing e a sviluppare un vero e proprio piano di Content Marketing.

Filippo De Matteis è nato a Lecce nel 1981. Laureato in Comunicazione con Specializzazione in Semiotica a Siena, ha maturato un’esperienza decennale nel Digital Marketing in contesti internazionali. È stato Marketing Manager in Procter&Gamble, Country Manager in Skyscanner e Chief Marketing Officer in Bluepillow. Oggi vive a Roma e lavora come Chief Marketing Officer in driverso.com. Collabora come Guest Lecturer con alcune Università italiane. Nel 2017 ha pubblicato per la Casa Editrice Elliot il suo primo romanzo, Cuori di Seppia, con il quale ha vinto nel 2018 il prestigioso Premier Roman du Chambéry – assegnato in passato a scrittori come Michela Murgia, Dario Franceschini, Massimo Carlotto – ed è stato finalista in numerosi Premi. Ha da poco terminato la scrittura del suo secondo romanzo.

Costo
Il costo del corso è di 200 € in promozione fino a martedì 30 aprile

Per maggiori informazioni: www.scuolafenysia.it 

VSA