Home > Informazioni > Occasioni > Premiazione concorso video: "Uno sguardo sulla mia città: Firenzeinbocca"
giovedì 22 agosto 2019

Premiazione concorso video: "Uno sguardo sulla mia città: Firenzeinbocca"

07-05-2019
Martedì 07 maggio 2019 alle ore 16.00 si svolge la premiazione pubblica, ad ingresso libero, del concorso video "Uno sguardo sulla mia città: Firenzeinbocca" al Circolo Vie Nuove di Firenze (Viale Donato Giannotti).

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze delle Scuole Medie Superiori di Firenze con il Patrocinio del Ministero dell’Istruzione (ufficio regionale) e del Comune di Firenze. Tramite la realizzazione di video, della durata massima di due minuti, senza preclusioni tecniche nella loro realizzazione, i partecipanti sono stati sollecitati a raccontare un episodio della propria sfera personale, pubblica o della tradizione popolare con protagonista lo "stare a tavola" con Firenze o la fiorentinità sullo sfondo. Gli studenti che hanno partecipato adesso, a concorso chiuso, possono anche far parte della giuria popolare che assegna al video più votato un premio a sorpresa.

Per l'occasione verranno proiettati tutti i video partecipanti e verranno proclamati i due vincitori. Al 1° premio 500 euro al 2° premio 300 €. I video sono stati visionati da una giuria tecnica di cui hanno fatto parte Sandro Bernardi, docente di Storia e Critica del Cinema per l’Università di Firenze; Alberto Lastrucci, direttore del Festival dei Popoli; un rappresentante del MIUR e un rappresentante del Quartiere 3 Comune di Firenze.

Un secondo momento per assistere alla proiezione dei filmati sarà anche martedì 14 maggio 2019, alle 15.30, presso il Teatro del Sale di Firenze, (in via Macci 111). A seguire verrà offerta una merenda a cura del ristorante "Cibrèo" partner dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/circolo.vienuove/ 

VSA