Home > Informazioni > Occasioni > Fabbrica Europa: workshop di Kuchipudi technique con Hemabharathy Palani
lunedì 22 luglio 2019

Fabbrica Europa: workshop di Kuchipudi technique con Hemabharathy Palani

17-06-2019
Lunedì 17 e martedì 18 giugno 2019, dalle ore 10.00 alle 13.00, Hemabharathy Palani terrà un workshop di Kuchipudi technique, in occasione di Fabbrica Europa, al PARC Performing Arts Research Centre (Piazzale delle Cascine, 5 – Firenze).

Coreografa e danzatrice che vive e lavora a Bangalore, Hemabharathy Palani è uno dei talenti emergenti della danza indiana. Conosciuta per la sua fluidità e musicalità e per le sue evocative performance, la sua formazione nella danza Kuchipudi e Bharatanatyam è la base da cui sviluppa un linguaggio espressivo contemporaneo. Attualmente è Rehearsal Director all’Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore, dove lavora anche come coreografa, danzatrice e insegnante.

Il workshop è un’introduzione al Kuchipudi che combina diverse forme teatrali di danza con due distinte modalità: la rappresentazione drammatica, nella quale vengono utilizzate espressioni facciali e gesti delle mani, e il movimento fisico, puro e astratto.

Il costo di iscrizione al workshop è di 100 €. Le iscrizioni vanno effettuate via email all’indirizzo fabbricaeuropa.workshop@gmail.com indicando nell’oggetto “Iscrizione workshop + nome dell’artista” e allegando il proprio curriculum vitae artistico.
La partecipazione al workshop dà diritto a una card che permette 10 ingressi agli spettacoli di danza del Festival Fabbrica Europa e del Florence Dance Festival.

Per maggiori informazioni: www.fabbricaeuropa.net/workshop-internazionali