Home > Informazioni > Occasioni > Workshop "Introduzione al Metodo Strasberg" alla Scuola di Cinema Immagina
lunedì 22 luglio 2019

Workshop "Introduzione al Metodo Strasberg" alla Scuola di Cinema Immagina

17-06-2019
Sono aperte le iscrizioni al Workshop "Introduzione al Metodo Strasberg" a cura di Valentina Mariucci che si terrà presso la Scuola di Cinema Immagina di Firenze (Borgo della Stella, 11r). Il workshop è previsto per sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, dalle 10.30 alle 19.30, ed avrà un costo di 200€.

Il Woskshop sul Metodo Strasberg riproduce fedelmente la sequenza degli esercizi che Lee Strasberg insegnava nelle sue classi. Un percorso evolutivo che l’attore fa con se stesso - partendo dai primi esercizi, quello della colazione, del limone, degli odori, dello specchio - e che andrà a stimolarne la memoria sensoriale ed emotiva.

Tutto è basato sulla verità di quello che l’attore sta provando in quel momento. Una verità che l’attore ricerca e trova in se stesso. Ogni movimento, ogni respiro è una scoperta di ciò che siamo e di ciò che possiamo offrire al nostro personaggio, mentre ogni caratteristica viene esaminata accuratamente affinché l’attore possa liberarsi e diventare il personaggio, pensare, camminare, parlare come il personaggio, nel modo più naturale possibile. Non esiste giudizio, soltanto esplorazione e scoperta.

L'esperienza sarà guidata da Valentina Mariucci, attrice, cantante, regista e insegnante di recitazione specializzata nel Metodo Strasberg. Ad oggi Valentina Mariucci è l’unica insegnante italiana formata, autorizzata e certificata personalmente da Lola Cohen, l’esponente più autorevole del Metodo Strasberg.

Per ulteriori informazioni: www.cinemaimmagina.it - info@cinemaimmagina.it