Home > Informazioni > Occasioni > "Florentine Voice": Piero Mottola cerca 60 voci differenti per una composizione musicale
lunedì 22 luglio 2019

"Florentine Voice": Piero Mottola cerca 60 voci differenti per una composizione musicale

17-06-2019
Dal 17 al 21 giugno 2019 iscrizioni aperte per il progetto "Florentine Voices" di Piero Mottola per la realizzazione una composizione musicale performata da circa 60 voci differenti.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze e Conservatorio Luigi Cherubini nell’ambito del progetto Città Contemporanea Comunità Inclusiva apre una "CALL per VOCI" da coinvolgere nella realizzazione del nuovo lavoro artistico di Piero Mottola, artista e musicista sperimentale che ha presentato i suoi lavori tra gli altri, al MAMBA, Museo Arte Moderno di Buenos Aires, MAC Museo d’arte contemporanea di Santiago del Cile, Hochschule für Musik und Theater di Lipsia, Grand Palais di Parigi, Palazzo Esposizioni a Roma e ha inoltre partecipato alle Biennali di Venezia, L’Avana, Pechino e Fine del Mondo, Valparaíso in Chile.

Ai partecipanti del nuovo progetto Florentine Voices, sarà richiesto un impegno di circa 10 minuti in orario da concordare singolarmente tra il 17 e il 21 giugno p.v. durante il quale l’autore registrerà brevi performance vocali dei cittadini coinvolti. Non sono richieste doti canore o musicali. Le singole registrazioni, legate ad espressioni di emozioni, saranno poi rielaborate dall’artista e tradotte in un componimento musicale collettivo. L’opera verrà presentata in autunno presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Per partecipare inviare una email a: info.pac@muse.comune.fi.it indicando il proprio nominativo, l’orario e il giorno preferito per la registrazione, con una seconda opzione di data possibile, ed il proprio numero telefonico.

Per ulteriori informazioni: www.lemuratepac.it