Home > Informazioni > Occasioni > "I-Portunus", progetto EU per giovani artisti che intendono svolgere un periodo all'estero
martedì 10 dicembre 2019

"I-Portunus", progetto EU per giovani artisti che intendono svolgere un periodo all'estero

14-08-2019
Parte un nuovo progetto pilota dell'Unione Europea: "I-Portunus", lanciato all’interno del programma Europa Creativa che, come il programma Erasmus per gli studenti universitari, finanzia giovani artisti che intendono svolgere un periodo all’estero.

Il bando è rivolto a tutti gli artisti e operatori della cultura che abbiano almeno 18 anni e che le loro competenze ricadano nella performance, arts and visual arts.

Le categorie ammesse sono: artigianato, design, arti digitali, moda, belle arti, arti grafiche, fotografia, circo, opera, danza, burattini, spettacolo, teatro, atreet art.
La candidatura deve essere presentata in lingua inglese e deve essere caricata insieme al cv e al portfolio sulla piattaforma. Al momento dell’accettazione della domanda al candidato verrà erogato il 75% del finanziamento previsto per la mobilità. Il restante 25% verrà erogato al termine dell’esperienza.

È possibile mandare la propria candidatura da mercoledì 14 agosto fino a giovedì 5 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni: www.i-portunus.eu


JB