Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Dall’e-commerce alla cyber security: "FenSpot", open day gratuito per aziende e professionisti
giovedì 28 marzo 2024

Dall’e-commerce alla cyber security: "FenSpot", open day gratuito per aziende e professionisti

07-08-2019
Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di FenSpot, open day organizzato da FenImprese Firenze. Oltre 30 le tematiche trattate, dall’artigianato 2.0 all’internazionalizzazione, passando per cyber security e guida agli incentivi. Previsti crediti formativi per l’Ordine degli Ingegneri.

Dalla digitalizzazione per le imprese artigianali al galateo, passando per lezioni di leadership e incentivi per ridurre il costo del lavoro: appuntamento mercoledì 18 settembre con FenSpot, giornata di formazione e informazione gratuita per aziende e liberi professionisti, organizzata da FenImprese Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana e del CIU Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali, che si svolgerà nei locali della Camera di Commercio di Firenze (piazza Mentana, 1). Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.

Ricco il programma della giornata, che vedrà alternarsi seminari, dibattiti, tavole rotonde e workshop dalle ore 9.30 alle 17.30, con il coinvolgimento di tutti i comparti dell’Associazione: Giovani Imprenditori, Commercio, Arte e Cultura, Turismo, Sanità, Tech, Moda e molto altro. Oltre 30 le tematiche che saranno trattate da relatori d’eccellenza per questa seconda edizione. Tra gli altri: il responsabile del Dipartimento Cultura CIU Marco Ancora tratterà dell’evoluzione delle professioni intellettuali, il Console Onorario della Federazione Russia Francesco Giani di internazionalizzazione d’impresa, lo psicologo e psicoterapeuta Loris Pinzani di comunicazione “invisibile”, l’accademica nonché Ambasciatrice di Genova nel mondo Tiziana Leopizzi di arte e design al servizio delle aziende. Previsti anche gli interventi di Pietro Russo, membro della Corte dei Conti Europea e di Stefano Cacciaguerra Ranghieri, Console onorario del Lussemburgo.

In aula (da 10 a 50 posti) si parlerà di welfare aziendale, sicurezza sul lavoro, smart working, cryptovalute e cyber security, ma anche di filosofia attiva e gestione dei conflitti. Previsti crediti formativi per l’Ordine degli Ingegneri.

Info e contatti sul sito https://fenspot.fenimprese.com