Home > Informazioni > Occasioni > Laboratorio gratuito con la danzatrice Donatella Morrone al PARC di Firenze
sabato 21 settembre 2019

Laboratorio gratuito con la danzatrice Donatella Morrone al PARC di Firenze

27-09-2019
Da venerdì 27 settembre a mercoledì 9 ottobre 2019 il PARC - Performing Art Research Centre di Firenze (Piazzale delle Cascine 4/5/7) ospiterà la residenza dell'artista Donatella Morrone, all'interno della quale la danzatrice e performer terrà un laboratorio gratuito, invitando danzatori e performer a condividere le sue conoscenze e le sue pratiche.

È possibile riconoscere quale sia l’aspetto interiore delle cose dalla loro forma esteriore? In quanti e in quali modi è possibile restituire codici alternativi della realtà derivanti dall’osservazione e dall’analisi delle forme immanenti? Di cosa è fatto il vuoto ed il silenzio? Come declinare il tempo, sia esso d’azione o di osservazione di ciò che è agìto?

Donatella Morrone apre alcuni dei quesiti delle sua ricerca artistica proponendo un Open Studio teorico e pratico, invitando danzatori e performer a condividere le proprie conoscenze e le proprie pratiche. L’open studio è aperto anche a studenti di architettura, sound and visual designer, fotografi.
A conclusione dei giorni di open studio è prevista una restituzione pubblica.

Il laboratorio è gratuito.

Per maggiori informazioni: fabbricaeuropa.workshop@gmail.com  - https://parcfirenze.net