Home > Informazioni > Occasioni > Fa.R.M, presentazione laboratorio di scrittura e di teatro a Newstaz Firenze
venerdì 15 novembre 2019

Fa.R.M, presentazione laboratorio di scrittura e di teatro a Newstaz Firenze

30-09-2019
Lunedì 30 settembre 2019 partono le attività della scuola di formazione teatrale e scrittura di Fa.R.M. con una presentazione presso la sede Newstaz (Via Attavante, 5 - Firenze). Alle 18.30 si terrà la lezione di prova gratuita di scrittura e alle ore 21.00 quella di teatro.

I laboratori sono annuali da settembre a giugno e prevedono lezioni settimanali a livello base, adatti anche a chi non ha esperienze precedenti. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 16.00, Fa.R.M sarà presente alla Festa dell’Argingrosso con una puntata di “Scuola Murphy” sit-com improvvisata, lo spettacolo nato dal laboratorio.

Il laboratorio di scrittura e narrazione sarà tenuto da Giusi Salis: “Raccontare e scrivere significa evocare mondi, riconoscersi in un’emozione, in un pensiero da condividere. Costruiremo un viaggio fatto di storie, squarci di vite, ricordi, immaginazione”Le lezioni si baseranno su analisi dei testi, elementi della narrazione ed editing. Il laboratorio è a un livello di base ed è adatto anche a chi non ha competenze specifiche di scrittura.

Per quantto riguarda il laboratorio di teatro e improvvisazione, le lezioni saranno tenute da Fiamma Negri: “Teatro è consapevolezza, emozione, capacità di scoprire i propri limiti, capire cosa vuol dire entrare in relazione”.
Il programma si snoda in un percorso di formazione sulle tecniche dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale: corpo, emozioni, voce, costruzione dei personaggi, ascolto e relazione con l’altro, il palco e lo spazio.

Per maggiori informazioni: fabbricaraccontimemoria@gmail.com - www.newstaz.it

JB