Home > Informazioni > Occasioni > “La Bottega di Cyrano”, il laboratorio di teatro musicale al Teatro del Borgo
venerdì 22 novembre 2019

“La Bottega di Cyrano”, il laboratorio di teatro musicale al Teatro del Borgo

05-10-2019
Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 10.00 al Teatro del Borgo (via San Bartolo a Cintoia, 97) torna “La Bottega di Cyrano”, il laboratorio di teatro musicale condotto da Marco Papeschi e Teresa Majorana.

“La Bottega di Cyrano” riapre dopo il successo de L’Intestino Felice. Il teatro, casa del percorso formativo, oltre che vetrina di un risultato che non manca mai di stupire, accoglie i giovani per un’esperienza forte, decisiva, che vuole portare in scena chiunque, senza selezione o discriminazione. La Bottega insegna che il palcoscenico rende liberi i bambini di esprimersi secondo la loro indole, ma anche nel rispetto di un copione che va interpretato, seguendo il coraggio della propria iniziativa. Nessuno impone una scelta, perché essa dev’essere figlia della propria visione e l’obiettivo resta il risultato d’insieme, potente nella sua espressività proprio perché la compagnia lo vive come un prodotto conseguenza della libertà. La Bottega accoglierà i bambini dai 7 agli 11 anni.

L’opera che verrà messa in scena a maggio 2020 sarà Fondi di caffè, di Marco Papeschi con musiche di Marco Bucci, un duo ormai consolidato nella scrittura di lavori per giovani, è, come sempre nella tradizione di Legamidarte, inedita ed espressamente dedicata al progetto. Marco Papeschi e Teresa Majorana guideranno i bambini nella lettura, scoperta, analisi ed interpretazione della storia, con particolare attenzione alla definizione dei ruoli, coinvolgendo i piccoli artisti in un percorso che "non vuole essere rassicurante, ma scatenante, non vuole dare certezze, ma provocare curiosità, iniziativa e opinione”.

La Bottega è prossima all’apertura di altre sedi cittadine, per andare incontro all’esigenza di altre famiglie e bambini di poterne frequentare l’ambito senza eccessivo disagio.

Per maggiori informazioni: legamidarte@gmail.com - www.legamidarte.it - 3337480487

JB