Home > Informazioni > Occasioni > "Empowerment con social media", incontro a cura di MUS.E al Museo Novecento di Firenze
giovedì 21 novembre 2019

"Empowerment con social media", incontro a cura di MUS.E al Museo Novecento di Firenze

05-10-2019
Sabato 5 ottobre 2019 alle ore 10.00, al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10) è in programma l'incontro "Empowerment con social media" a cura dell'Associazione MUS.E.

Un evento che propone uno sguardo nuovo sui social. In Italia è assente un tema che ormai dovrebbe essere una parte integrale del curriculum scolastico: la cittadinanza sui social.

In questa conferenza si parlerà del perché i social sono strumenti fondamentali per lo sviluppo sociale, ed in particolare per l'empowerment di comunità emarginate, soprattutto in base a razza, religione, genere e sessualità. Il tema verrà discusso in una tavola rotonda con quattro relatori di cammini di vita, età, e professioni diversi con un interesse comune nei social.

Fra i relatori saranno presenti: la ricercatrice di Oxford specializzata nei social, Jasmine Anouna, autrice del best-seller "Il Metodo Danese", Jessica Joelle Alexander, e Silvia Dell’Acqua, professionista dell’e-learning della Scuola di Governance Transnazionale di Firenze.

L'iniziativa rientra nell'ambito de L'Eredità delle Donne (da venerdì 4 a domenica 6 Ottobre), il festival diretto da Serena Dandini su un progetto di Elastica e di Fondazione CR Firenze con partner Gucci e con la co-promozione del Comune di Firenze. Sono 24 gli appuntamenti realizzati in collaborazione con altrettante istituzioni cittadine, oltre 270 gli eventi del calendario OFF e 17 le presentazioni di libri.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.ereditadelledonne.eu - www.museonovecento.it 

VSA