Home > Informazioni > Occasioni > Europe Direct Firenze: indagine conoscitiva per il Piano di Comunicazione 2020
domenica 19 gennaio 2025
Europe Direct Firenze: indagine conoscitiva per il Piano di Comunicazione 2020
11-10-2019
Europe Direct Firenze, il Centro di informazione e comunicazione del Comune di Firenze in partenariato con la Rappresentanza della Commissione europea in Italia ha pubblicato un Avviso pubblico per una indagine conoscitiva per individuare progetti o attività tesi a valorizzare le tematiche europee di seguito elencate:
1. Pilastro sociale dell’Europa: salario minimo e occupazione giovanile. 2. Cambiamento climatico. Buone pratiche per contrastarlo. 3. Migrazioni e buone pratiche di accoglienza e integrazione. 4. Lotta alle discriminazioni e parità di genere. 5. Sicurezza digitale, sviluppo delle competenze digitali ed etica nell’utilizzo della rete.
I progetti potranno essere realizzati attraverso: Conferenze, workshop, seminari Teatro Cinema Musica, danza e mostre Attività info-educative Letteratura, scrittura, poesia e prosa Altro
e prevedere la partecipazione gratuita per i cittadini. L'Avviso scade il giorno 07 novembre 2019 alle ore 13.00.
La selezione ha il fine reperire progetti da inserire nel Piano di Comunicazione 2020, da realizzare in collaborazione con il Centro Europe Direct. L’indagine conoscitiva non costituisce in alcun modo obbligo di inserimento nel Piano di Comunicazione, ma permetterà di stilare una graduatoria di progetti maggiormente in linea con le finalità di informazione e comunicazione del centro e che potranno ricevere un contributo alla realizzazione.