Home > Informazioni > Occasioni > Associazione Sportiva Demidoff: nuovi corsi in partenza
mercoledì 11 dicembre 2019

Associazione Sportiva Demidoff: nuovi corsi in partenza

15-10-2019
Riaprono i battenti dell'Associazione Sportiva Demidoff in via Padre G. Boffito 48, con i nuovi corsi dell'anno accademico 2019/2020. I corsi di danza classica si rinnovano e sono rivolti a bambini e ragazzi, si possono scegliere percorsi per prepararsi a concorsi e esami RAD e vengono offerti anche corsi di danza classica ad adulti, che abbiano sempre avuto il desiderio di avvicinarsi a questa disciplina o che l’abbiano abbandonata troppo presto. La danza moderna e contemporanea è suddivisa in corsi per ragazzi e adulti, il corso di hip hop è rivolto ai ragazzi e il corso di tessuti aerei ha come obiettivo la ricerca di una più ampia capacità di utilizzare il movimento corporale in tutte le forme sue possibili.

A questi corsi si affiancano il percorso di musical, Hilal dance, flamenco, yoga, circo e burlesque. Il corso di Musical è volto ai bambini dai 7 anni in su ed è un percorso tutto giocato che ha come scopo lo studio delle tre principali arti dello spettacolo: danza, canto e recitazione.

L'Hilal dance è una danza d’arte, sintesi compiuta di tutto il lavoro creativo, teatrale e didattico di Suraya Hilal. Il percorso di apprendimento è praticabile a vari livelli: da quello amatoriale fino a quello professionale. Corsi e stage sono aperti a tutti, danzatori di ogni età e sesso.

Il corso di flamenco è rivolto a varie età e prevede un livello principianti, basico-medio e medio-avanzato. Il corso di yoga è una pratica per stimolare il corpo attraverso innumerevoli e accurate posizioni e aiuta la mente ad essere sempre attenta, elastica, sveglia.

Da l'anno 2019 è attivo anche il corso di Circo, rivolto a tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi mettendosi in gioco e impegnandosi seriamente a non prendersi sul serio. Con appuntamenti settimanali, il corso propone insegnamenti su diverse discipline circensi: giocoleria (foulard, palline, cerchi, clave, diablo, flowerstick, piatto cinese), equilibrismo (sfera, rolabola, trave, filo teso, monociclo), acrobatica (acrobatica dinamica, acrobatica a terra, piramidi umane, acroporter).

Infine torna attivo ogni lunedì il corso di Burlesque, tenuto dalla Scuola Burlesque Firenze.

Per maggiori info: www.associazionedemidoff.it