Home > Informazioni > Occasioni > Rossotiziano Art Academy, la scuola di pittura nel cuore dell’Oltrarno
giovedì 21 novembre 2019

Rossotiziano Art Academy, la scuola di pittura nel cuore dell’Oltrarno

21-10-2019
Apre a Firenze da lunedi 21 Ottobre 2019 la RST 88R, nella storica via Romana, la scuola d’arte nata da un progetto condiviso fra l’artista Tiziano Bonanni, reduce dal successo della mostra Identity 1,618 | 1989-2019 Dalla Caduta del muro di Berlino all’intelligenza artificiale, che si è tenuta in Palazzo vecchio, e Maria Moriani Poli, artista e illustratrice che ne assumerà la direzione artistica.

La scuola è un’associazione culturale senza scopi di lucro che ha sede in una storica commenda templare del XI sec. che ancora oggi ne conserva lo stemma in pietra inciso sull’architrave; un luogo suggestivo oggi adibito a laboratori d’arte aperti ad adulti, bambini e ragazzi che vogliono apprendere o perfezionare le tecniche del disegno e della pittura con maestri qualificati di alto livello professionale.

Le lezioni di pittura e disegno dal vero, composizione, anatomia, nudo e sketch portrait si alternano a giornate di workshop con professionisti affermati, mostre temporanee nell’area gallery e divertenti "salotti culturali" del sabato sera con ospiti d’eccellenza nelle varie discipline artistiche.

RST 88R Art Academy Via Romana 88r, Firenze

Orario: dal lunedì al sabato 10,00 -19,00

Maggiori informazioni: www.rossotizianofirenze.it 

AC