Home > Informazioni > Occasioni > Diaframma Aperto: al via il nuovo anno di corsi 2019/2020
sabato 05 dicembre 2020

Diaframma Aperto: al via il nuovo anno di corsi 2019/2020

13-10-2019
Diaframma Aperto-Associazione Fotografica, con sede in via G. D'Annunzio 46/r , riapre i battenti con una serie di corsi e uscite fotografiche in programma per l'anno 2019/2020. Il programma è in evoluzione ma prevede già alcuni appuntamenti fissi come il Corso di Progettazione fotografica con inizio ad Ottobre 2019, il Corso Base con inizio Gennaio 2020 e le uscite ed attività enogastronomico-fotografiche.

Da martedì 15 ottobre inizia il corso di Progettazione Fotografica che si terrà nella sede della Libreria On The Road, in via Vittorio Emanuele II 32 A/R. Durante il corso i partecipanti impareranno a sviluppare il proprio reportage fotografico, con il supporto costante dei membri di Diaframma Aperto.All'interno del tema principale del corso, Radici, i partecipanti saranno liberi di sviluppare il proprio progetto, che si svilupperà con 4 fotografie. Al completamento del corso si terrà, quindi, una mostra fotografica che vedrà l'esposizione di tutti i progetti dei partecipanti.

Il corso Base di fotografia, che inizierà a gennaio 2020, è articolato su un totale di 10 appuntamenti in classe più 4 uscite fotografiche di gruppo per sperimentare ciò che viene appreso durante le lezioni teoriche. Alla fine del corso viene anche organizzata una mostra fotografia grazie alla quale gli studenti potranno esporre alcuni dei propri scatti realizzati nel corso delle uscite fotografiche.

La prima uscita fotografica-gastronomica è prevista per il 1 dicembre 2019 e porterà gli iscritti a Modena per visitare la mostra di Steve McCurry "Leggere", esposta alle Gallerie Estensi. Oltre alla visita della mostra, la giornata prevede una sessione di street photography per la città e cena di gruppo.

Per informazioni e iscrizioni: www.diaframmaaperto.com