Home > Informazioni > Occasioni > Creative Factory: workshop e laboratori con Heyart in Piazza dei Ciompi
lunedì 09 dicembre 2019

Creative Factory: workshop e laboratori con Heyart in Piazza dei Ciompi

14-12-2019

In Piazza Ciompi, nel quartiere di Sant'Ambrogio a Firenze, sabato 14 e domenica 15 Dicembre dalle ore 9.30 alle ore 20.00 sono in programma nuovi laboratori in occasione del Creative Factory, il progetto a cura dell’Associazione Heyart per un self made market finalizzato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile. Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche delle produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che perviene all'unicità attraverso la riscoperta dell'artigianato e alla commistione delle forme e delle tecniche.

Per questo weekend prenatalizio torna al Creative Factory  Toscanalab arte e arte terapia con laboratori e workshop gratuiti per bambini a tema : la cura del dono .

Programma 

Sabato 14 Dicembre
Ore 10.30 - 12.30 Biglietti POpUp
Creazioni di biglietti in cui liberare la fantasia e lasciare spazio all’immaginazione con tagli, pieghe, elementi che emergono ed altri che si nascondono, sovrapponendo carte e ritagli, forme parole e colori.

Ore 15.30 – 17.30 Carte regalo personalizzate
Attraverso la tecnica del frottage con elementi naturali e non solo.. Creazione che è possibile svolgere individualmente ma anche come traccia collettiva da lasciare su un grande foglio, da cui sarà possibile scegliere un proprio pezzo.

Domenica 15 Dicembre
Attraverso Fili e Intrecci colorati si creano decorazioni e relazioni tra noi, i nostri doni e gli altri, in un’atmosfera creativa e dal sapore della Festa.

Ore 10.30 - 12.30 Mini pon pon
Durate il laboratorio verranno raccontate e sperimentate alcune semplici tecniche per realizzare simpatici PON PON decorativi per confezionare i doni o abbellire e decorare le case durante le feste natalizie..

Ore 15.30 - 17.30 Knitting con le dita
Creazioni di cordoncini di filo intrecciato, un knitting creativo che ha bisogno di un solo materiale il filo e un unico strumento le nostre mani. Un altro elemento per completare il nostro dono, il nastro, che avvolgerà anch’esso la nostra atmosfera creativa.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/2335179710068897/