Home > Informazioni > Occasioni > Iscrizioni aperte per i nuovi corsi 2019/2020 alla Scuola di Musica Il Trillo
venerdì 17 gennaio 2020

Iscrizioni aperte per i nuovi corsi 2019/2020 alla Scuola di Musica Il Trillo

13-11-2019
Al via le iscrizioni per i nuovi corsi 2019/2020 alla Scuola di Musica Il Trillo, con sede in piazza Salvemini 21 a Firenze. La scuola è suddivisa in Dipartimenti che propongono numerosi corsi rivolti a diverse fasce d’età. Le lezioni possono essere individuali, a coppia o collettive. La scuola è anche convenzionata per i Corsi Propedeutici con il Conservatorio Cherubini di Firenze e l`Istituto per l` Alta Formazione Musicale di Siena; inoltre è sede d`esame per i corsi di musica moderna pop e rock con il Trinity College London e per i corsi di musica classica con ABRSM delle Royal Schools of Music of London.

I corsi per bambini sono di Strumento (Pianoforte, Chitarra, Batteria, Flauto, Violino, Violoncello e Clarinetto) e Canto, a partire da 5 anni in su. Ai più piccoli sono dedicati i corsi "Pam pam" per bambini 0-36 mesi,"Musica per bambini" dai 2-3 anni e "Musicami"per bambini 0/36 mesi con un genitore secondo la Music Learning Theory di E. Gordon. Sempre in questa fascia d'età anche i corsi di Giocomusica e Giocorchestra, Orchestra per bambini e Coro di Voci Bianche.

Il Dipartimento di musica classica propone numerosi corsi i cui programmi didattici tengono conto sia dell’età che del livello dei partecipanti: Canto, Chitarrra, Pianoforte, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Flauto traverso e dolce, Clarinetto, Fagotto, Oboe, Corno, Tromba, Trombone, Fisarmonica, Teoria e solfeggio, TRP, Lettura della partitura, Armonia, Storia della musica, Musica da camera, Canto con pianista accompagnatore.

Il Dipartimento pop/rock propone lezioni individuali, a coppia e collettive di Canto, Basso elettrico, Batteria, Chitarra acustica ed elettrica, Pianoforte, Percussioni e Musica d’insieme.

Il Dipartimento Jazz ha corsi che possono essere individuali, a coppia e per piccoli e grandi ensemble di Canto, Sax, Pianoforte, Tromba, Trombone, Clarinetto, Flauto jazz, Basso elettrico, Contrabbasso, Batteria, Percussioni e Musica d’insieme con armonia e tecnica dell’improvvisazione.

Il Dipartimento dedicato alle Nuove Tecnologie applicate ala musica offre corsi di Musica Elettronica dedicati a vari settori e diramazioni della disciplina in se`come della produzione discografica e multimediale: Home Producer, Digital Editing, Hip Hop-Trap-Techno, Registrazione, Pubblicazione audio e video su piattaforme professionali.

La scuola propone anche corsi di Teatro Musicale ai bambini dai 5 ai 13 anni e percorsi di Musicoterapia. Attualmente sono aperte le iscrizioni per il corso Biennale di Musicoterapia 2020-22, riconosciuto dalla Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: www.il-trillo.com