Home > Informazioni > Occasioni > "L’Arca di Noè. Storie di animali nelle opere d’arte", laboratorio al Museo degli Innocenti
venerdì 17 gennaio 2020

"L’Arca di Noè. Storie di animali nelle opere d’arte", laboratorio al Museo degli Innocenti

16-11-2019
Sabato 16 Novembre alle ore 11.00 prende il via al Museo degli Innocenti di Firenze (Piazza della Santissima Annunziata, 12) il laboratorio pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni che si muove sulle tracce di animali e curiosità rappresentate nelle opere d’arte del Museo. I partecipanti saranno coinvolti in una divertente caccia al tesoro che li porterà fra indizi e intuizioni a scoprire tutti gli animali nascosti nei dipinti.

L' iniziativa ha un costo di 5 euro a persona, gratuite per bambini sotto i 6 anni e sono promosse da La Bottega dei ragazzi. Per partecipare prenotazione consigliata al numero 055 2478386 (tutti i giorni dalle 9 alle 19), o labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it, direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti disponibili.

Le attività laboratoriali sono realizzate con il sostegno di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki (supporter).

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18, la biglietteria chiude 30 minuti prima.

Maggiori informazioni: www.museodeglinnocenti.it 

AC