Home > Informazioni > Occasioni > Druma Yoga: corsi, appuntamenti e ritiri per l'anno 2019/2020
venerdì 17 gennaio 2020

Druma Yoga: corsi, appuntamenti e ritiri per l'anno 2019/2020

27-11-2019
L'associazione culturale Druma Yoga, con sede in via Luigi Lanzi 12, nasce per contribuire allo sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale e per innaffiare nell’essere umano i semi di calma, stabilità e felicità attraverso lo studio e la pratica dello Yoga.

L'associazione propone corsi di Hatha Yoga, per lavorare con il corpo in modo rigoroso e progressivo con appuntamenti giornalieri; Meditazione e studio del Bodhisattvacharyavatara con appuntamento il lunedì, Meditazione Zen e studio de Il Cuore degli Insegnamenti del Buddha con appuntamento il mercoledì e Introduzione alle tecniche della meditazione con appuntamento il giovedì; Yoga in gravidanza che ha l'obiettivo di risvegliare nella donna la capacità di ascoltare e osservare se stessa, la propria mente e il proprio corpo, con appuntamenti il martedì e il giovedì; Yoga post parto con appuntamento il lunedì; Yoga e meditazione per bambini e ragazzi, con due classi per avvicinare i giovani alla pratica dello yoga e della meditazione seguendo gli Insegnamenti del Buddha, con appuntamenti il lunedì e mercoledì. E' possibile anche prenotare lezioni di yoga individuali.

La scuola propone appuntamenti anche per il weekend: il Sabato mattina fra Meditazione e Dharma, studio delle scuole del buddhismo e le Domeniche di Yoga, studio delle Upanisad. Entrambi hanno appuntamenti programmati: i sabati previsti sono 14 Dicembre, 11 Gennaio 2020, 8 Febbraio 2020, 7 Marzo 2020, 4 Aprile 2020 e 9 Maggio 2020; le domeniche previste sono 22 Dicembre, 26 gennaio 2020, 23 febbraio 2020, 22 marzo 2020, 19 aprile 2020 e 17 maggio 2020.

L'associazione organizza un percorso per formare insegnanti yoga: è individuale, personale, non a pagamento. Non vuole avere ampi bacini di utenza, accoglie solo studenti che possono seguire giornalmente e che praticano al centro da almeno tre anni, con requisiti di serietà e affidabilità. Dal momento in cui iniziano il percorso di studio, gli studenti sono invitati a guidare lezioni di yoga presso la scuola sotto la guida di insegnanti esperti e il monte ore annuale di pratica e studio è di 316 ore, per non meno di 4 anni. Al termine del percorso, gli studenti sono invitati a scrivere una tesi di filosofia dello yoga e sono invitati a presentare una sequenza di una sessione di un’ora e mezza di yoga, spiegandola e motivandola da un punto di vista anatomico, energetico e spirituale.

Infine vengono proposti ritiri di Yoga di qualche giorno per Capodanno e Pasqua.

Per maggiori informazioni: www.drumayoga.it