Home > Informazioni > Occasioni > Fucine Collettive: "Il Bianco e Nero", workshop con Gianluca Catzeddu e CenterChrome
lunedì 09 dicembre 2019

Fucine Collettive: "Il Bianco e Nero", workshop con Gianluca Catzeddu e CenterChrome

13-12-2019

Sono ancora disponibili alcuni posti per il workshop "Il Bianco e Nero" promosso da Fucine Collettive con Gianluca Catzeddu e CenterChrome, che si terrà venerdì 13 dicembre 2019 presso Universo Foto (Via Ponte all'Asse, 2 – Sesto Fiorentino - Firenze).

Si parlerà di fotografia in bianco e nero, di tecniche di conversione del colore e sopratutto di come ottimizzare le proprie immagini b/n per una stampa impeccabile. La stampa è infatti il naturale sbocco al termine della postproduzione, il punto di arrivo in cui prende forma l’immagine in forma analogica. Sia nell’immagine in bianco e nero che a colori, la coerenza su carta di quello che si è realizzato sul monitor diventa argomento fondamentale: gestione del colore, corretta nitidezza e ingrandimento sono i temi da padroneggiare per vedere correttamente realizzata l’idea creativa pensata ed elaborata in precedenza.

Un accenno al programma: Tecniche di conversione principali in Camera Raw e Photoshop; Enfatizzare i soggetti con l'applicazione del contrasto tramite l’uso delle fusioni; Contrasto Tonale, contrasto locale e contrasto del colore, differenze e particolarità; Corretta gestione delle conversioni per la consegna dei file per la stampa; Le maschere di contrasto.

Per maggiori informazioni, programma completo e iscrizioni: https://www.fucinecollettive.org/workshop/catzeddu-bianco-nero-stampa/