Home > Informazioni > Occasioni > "Scrivere un racconto di Natale", il corso di Luca Ricci alla Scuola Fenysia di Firenze
lunedì 09 dicembre 2019

"Scrivere un racconto di Natale", il corso di Luca Ricci alla Scuola Fenysia di Firenze

13-12-2019
Da venerdì 13 Dicembre, alla Scuola Fenysia di Firenze (Via De' Pucci 4) è in programma il corso, aperto a tutti, "Scrivere un racconto di natale" con Luca Ricci.

Dai classici racconti dei Fratelli Grimm, Hans Christian Andersen e Charles Dickens fino alla deviazione del canone proposta da autori come James Thurber e Mavis Gallant, nel corso del tempo il racconto di Natale è diventato un genere autonomo, in grado di vivere di leggi proprie. Anche molti scrittori "insospettabili" si sono lasciati attrarre dal fascino di raccontare la festa per eccellenza, perfino H.P. Lovecraft o Francis Scott Fitzgerald o Elsa Morante.

Lo scopo del percorso è scrivere un racconto di Natale, dopo aver studiato le sue particolari tecniche formali. Un’avventura straordinaria per gli appassionati del racconto e del Natale. I racconti scritti in classe verrano letti dagli stessi partecipanti durante una serata speciale presso la scuola Fenysia, una festa di Natale in piena regola, per ribadire che non c’è niente di più bello della lettura e della scrittura.

Date: venerdì 13 Dicembre, ore 17.00 – 20.00; sabato 14 Dicembre, ore 10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.30.

Costo: 120,00 € in promozione

Per maggiori informazioni: www.scuolafenysia.it 

VSA