Home > Informazioni > Occasioni > Concorso video: "Oggi per domani - Uno sguardo sulla mia città: Firenze città d'Europa"
domenica 20 settembre 2020

Concorso video: "Oggi per domani - Uno sguardo sulla mia città: Firenze città d'Europa"

15-09-2020

La scadenza per l'invio dei video è posticipata al 30 novembre 2020. Oggi per domani - Uno sguardo sulla mia città: Firenze città d'Europa è la quarta edizione del concorso video rivolto ai ragazzi delle scuole superiori fiorentine. Per quest'anno è stato scelto il tema dell’ambiente e dei cambiamenti climatici e saranno messi in palio due premi, rispettivamente, da 600 e 300 euro.

Inoltre, i ragazzi interessati potranno partecipare a degli incontri, facoltativi e gratuiti, sulle tecniche di ripresa, uso telecamera e sul linguaggio cinematografico organizzati da Lanterne Magiche.

L'incertezza sul futuro dell'ambiente e del contributo alla sua salvaguardia, vede oggi i giovani attenti e protagonisti. Senza facili entusiasmi e catastrofismi, essi possono contribuire con i loro mezzi di informazione e comunicazione alla diffusione delle loro aspirazioni. Il tema prescelto coinvolge direttamente la sensibilità delle nuove generazioni e favorisce uno spontaneo sviluppo di un sentimento di positiva appartenenza ad una collettività fiorentina, italiana ed europea, nella quale è fondamentale sensibilizzare e modificare i comportamenti individuali e sociali nel minor tempo possibile.

I lavori dovranno pervenire presso il Circolo “Vie Nuove” con la specifica“Concorso Video IV edizione”, e dovranno essere corredati dalla “scheda di adesione” (che può venire riprodotta in base al facsimile pubblicato online sulle pagine facebook: uno sguardo sulla mia città).

Per ulteriori informazioni:
http://www.edfirenze.eu/eventi-notizie/oggi-per-domani-uno-sguardo-sulla-citta-firenze-citta-deuropa
https://www.facebook.com/Uno-sguardo-sulla-mia-citt%C3%A0-360807224470512/