Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > Corsi di artigianato e pittura con l'Associazione Cavaliere Azzurro Firenze
domenica 19 gennaio 2025

Corsi di artigianato e pittura con l'Associazione Cavaliere Azzurro Firenze

20-02-2020
Sono aperte le iscrizioni ai corsi e laboratori di artigianato e pittura proposti dall'Associazione Cavaliere Azzurro, che ha una doppia sede a Firenze: il Laboratorio Artificio in via de' Baldovini 1/a e il Laboratorio Cantagallo in via ser Lapo Gavacciani 2. Cavaliere Azzurro è una associazione culturale che si occupa dal 1992 di didattica artistica mediante la proposta di corsi, stage e incontri differenziati per tipologia e livello, rivolti a bambini, ragazzi ed ovviamente anche agli adulti. L'Associazione Culturale propone anche laboratori personalizzati per ogni occasione: compleanni, comunioni, matrimoni e altre cerimonie.

I corsi proposti sono: Tornio, rivolto ad adulti e concordabile nei giorni e negli orari; Ceramica e non solo, rivolto a bambini da 5 anni in su e pensato come uno spazio creativo aperto; Ceramica illustrata, rivolto ad adulti e strutturato i nsei lezioni di due ore ciascuna; Modellato, rivolto ad adulti livello base e concordabile con la segreteria; Acquarello, disponibile sia a livello base e che avanzato e rivolto ad adulti; Disegno e Pittura, che verrà proposto attraverso un percorso di tipo classico, rivolto ad adulti; Corso propedeutico di Tornio e Decorazione, per i bambini dai 7 ai 13 anni, effettuabile in piccoli gruppi o lezioni singole; Ceramica, attivabile fino al 28 luglio 2020, disponibile sia a livello base che avanzato, partirà con un minimo di sei iscritti.

I corsi, salve diversa indicazione, possono essere attivati tutto l'anno. L'associazione, oltre ai corsi, propone anche stage ideati per soddisfare le esigenze di chiunque. Entrambi sono rivolti sia a coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta ad una forma d'arte, sia a chi ha già esperienza nel settore e desidera ampliare ed approfondire il proprio percorso artistico.

Per maggiori informazioni: www.cavaliereazzurro.it