Home > Informazioni > Occasioni > "L’Heure Joyeuse (des livres)", speed date letterario in francese all'Institut français Firenze
giovedì 26 novembre 2020

"L’Heure Joyeuse (des livres)", speed date letterario in francese all'Institut français Firenze

26-09-2020
Sono aperte le prenotazioni per "L’Heure Joyeuse (des livres)", lo speed date in francese alla ricerca del colpo di fulmine letterario. L'incontro si svolgerà sabato 26 settembre alle ore 18.00 all'Institut français Firenze, in Piazza Ognissanti 2. Si ispira allo speed date, un gioco nato per favorire la nascita di nuove relazioni, arrivato dall’America e ora diffuso anche in Europa. Si tratta di una serie di incontri “faccia a faccia” di 3 minuti ciascuno, in cui si cercherà di convincere a scegliere il proprio libro preferito, in francese. Ogni partecipante porterà il proprio libro del «cuore» e all’arrivo riceverà un numero identificativo e una scheda di gradimento.

Passati i 3 minuti, ogni partecipante indicherà sulla scheda Sì (se è stato convinto) oppure No (se la presentazione non è sembrata convincente). Quando il sì è reciproco, attraverso lo scambio degli indirizzi e-mail o dei numeri di telefono da parte dell’Istituto, le persone verranno messe in contatto per incontrarsi eventualmente di nuovo.

Contributo: 8€ con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: corsi-firenze@institutfrancais.it - www.institutfrancais.it