Home > Informazioni > Occasioni > “Stay home and design your future!”: Open Day online di IED Firenze
domenica 19 gennaio 2025
“Stay home and design your future!”: Open Day online di IED Firenze
04-04-2020
Anche la sede di Firenze dell’Istituto Europeo di Design - IED promuoverà sabato 4 aprile 2020, il suo primo open day totalmente online. “Stay home and design your future!”: questo lo slogan scelto per la giornata di presentazioni dei corsi di alta formazione. Anche nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED non si ferma e ti offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa delle aree di moda, design, arti visive, comunicazione, arte e restauro.
IED porta l’Open Day a casa vostra con oltre 100 contributi video per farvi immergere nel mondo delle professioni creative: dalle interviste a studenti e docenti ai Progetti di Tesi, dalle collaborazioni speciali con le aziende fino ai laboratori. Sono state realizzate, inoltre, oltre 20 presentazioni per introdurre le sedi, le scuole e i corsi. Infine, per rispondere ad ogni vostra domanda sono in programma 18 interventi live.
Accedi alla sezione della sede di tuo interesse per registrarti e per conoscere il programma e gli orari delle presentazioni live per scoprire i corsi Triennali Post Diploma, i Master e i corsi di Formazione Continua.
Durante l’open day Ied sarà presentato anche il bando 2020/2021 per 104 borse di studio triennali, che coprono totalmente o parzialmente i costi dei corsi presso le sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como.
“Abbiamo chiamato questo Open Day Stay home and design you future! per due motivi fondamentali: il primo è proprio la necessità di stare a casa, in questo difficilissimo momento storico; il secondo è di avere la capacità in questo frangente di andare oltre, la capacità di innovare, che è in sostanza il motore dell’intera umanità – afferma Emanuele Soldini, Direttore IED Italia – . Ci troviamo in una situazione dove non possiamo permetterci di perdere la voglia di fare un passo oltre, di guardare al nostro futuro, di immaginare quello che faremo domani”.