Home > Informazioni > Occasioni > MonoVisions Photography Awards 2020: contest internazionale per fotografi
sabato 18 gennaio 2025
MonoVisions Photography Awards 2020: contest internazionale per fotografi
23-04-2020
MonoVisions, rivista on line dedicata alla fotografia in bianco e nero, lancia l'edizione 2020 del suo prestigioso contest internazionale MonoVisions Photography Awards. Come ogni anno, il concorso si pone l’obiettivo di scoprire i migliori fotografi monocromatici di tutto il mondo, offrendo ai partecipanti l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico e di ricevere premi e riconoscimenti per i loro lavori.
Gli Awards 2020 sono suddivisi in due sezioni per fotografie in bianco e nero ed è possibile partecipare ad entrambe. Le sezioni sono: - Foto singola; - Serie (massimo 8 foto sulla stessa tematica).
I temi fotografici possono essere scelti all’interno delle seguenti 12 categorie: Astratto; Architettura; Concettuale; Arte; Paesaggi; Natura; Nudo; Persone; Fotogiornalismo; Ritratto; Fotografia di strada; Viaggi.
Il concorso fotografico è aperto a tutti i fotografi con almeno 18 anni di età provenienti da ogni paese del mondo. Possono partecipare professionisti di fotografia ad ogni livello e dilettanti. Sono accettate tutte le forme di fotografia in bianco e nero, realizzate sia in digitale, che con tecniche tradizionali.
A selezionare e premiare le opere vincitrici sarà una Giuria composta da esperti internazionali in ambito artistico e fotografico. Le premiazioni saranno comunicate in data 26 luglio 2020.
Il montepremi complessivo sarà così suddiviso: - 3.000 $ per la serie dell’anno in bianco e nero; - 2.000 $ per la foto dell’anno in bianco e nero.
A tutti i vincitori saranno assegnati certificati individuali e badge scaricabili. Inoltre, potranno vedere le proprie opere pubblicate sui media partner del concorso.
Per partecipare al concorso MonoVisions Photo Awards 2020 è necessario iscriversi on line entro il 17 maggio 2020, utilizzando l’apposito form di registrazione sul sito web https://monovisionsawards.com/.