Home > Informazioni > Occasioni > Al via il premio d'Arte Pittorica "Michelangelo Merisi"
sabato 18 gennaio 2025
Al via il premio d'Arte Pittorica "Michelangelo Merisi"
04-05-2020
Sono aperte fino al 30 giugno 2020 le iscrizioni al Premio d’Arte Pittorica "Michelangelo Merisi" promosso dall’Associazione Culturale "Progetti di Armonia" con il patrocinio del Comune di Sortino (SR) per promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea. Il tema è libero e possono partecipare artisti maggiorenni residenti nel territorio italiano. Ogni artista può concorrere con una sola opera. Sono ammesse unicamente opere di pittura, eseguite in piena libertà stilistica e tecnica.
Premi Primo classificato: monografia 22×22 di 16 pagine più copertina in 50 copie + premio di rappresentanza + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione; Secondo classificato: monografia 22×22 di 8 pagine più copertina in 50 copie + premio di rappresentanza + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione; Terzo classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione; Quarto classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione; Quinto classificato: premio di rappresentanza (targa o simile) + pubblicità sulle pagine social, sul sito e sul notiziario dell’associazione. Tutti i selezionati non premiati riceveranno l’attestato di selezione.
Una giuria selezionerà i finalisti e successivamente i vincitori dei Premi. I risultati delle selezioni verranno pubblicati sulle pagine social, sul sito dell’associazione e tutti i selezionati verranno contattati singolarmente tramite e-mail. Il giudizio della giuria è insindacabile e inoppugnabile; ogni possibilità di ricorso è perciò esclusa.
La candidatura è gratuita, è richiesto un contributo di 20 euro ai soli artisti selezionati. Per partecipare alla selezione è necessario compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti e l’immagine dell’opera in jpg in alta risoluzione (max 2MB); inviare i due file a progettidiarmonia@gmail.com entro il 30 giugno 2020. L’Associazione si riserva il diritto di prorogare la scadenza del bando qualora lo ritenga necessario.