Home > Informazioni > Occasioni > Spring Dance Festival: concorso online per ballerini
sabato 18 gennaio 2025
Spring Dance Festival: concorso online per ballerini
11-05-2020
Avete tempo fino al 31 maggio 2020 per iscrivervi al Spring Dance Festival, un contest di video-danza rivolto ad artisti del ballo che desiderino mettersi in gioco attraverso nuovi canali di comunicazione.
Lo Spring Dance Festival è una piattaforma di danza virtuale, ideata per consentire a danzatori/trici di esibirsi attraverso coreografie in video. Obiettivo del concorso è dare voce a strumenti interattivi che permettano agli artisti di esprimere le proprie emozioni, e alla danza di dimostrare la sua uguaglianza con le altre arti performative. La partecipazione al casting è gratuita e i video delle coreografie migliori saranno premiati con borse di studio, pubblicazione su pagine ufficiali di settore e possibilità di partecipazione ad eventi. Gli artisti potranno proporre video-coreografie declinate in qualsiasi stile e linguaggio.
Il casting è rivolto a tutti gli artisti della danza, creatori e danzatori, non prevede limiti di età, né numero minimo di componenti per le coreografie. Ogni artista potrà accedere al concorso presentando un massimo di 2 lavori. I video proposti dovranno essere realizzati con i software ritenuti più idonei e presentare una base registica ben strutturata.
Gli artisti delle coreografie vincitrici riceveranno in premio opportunità di visibilità e borse di studio per: • Agora Coach Project di Michele Merola; • MP3 di Michele Pogliani; • EkoDanceProject di Pompea Santoro; • Artemente di Christian Consalvo e Niccolò Abbattista. In aggiunta, la migliore coreografia avrà l’opportunità di esibirsi all’apertura del Gala dello Spring Dance Festival 2021. Nel corso dell’evento verrà inoltre proiettato il miglior video selezionato.
Gli interessati a partecipare allo Spring Dance Festival, concorso online di danza, dovranno caricare il video della propria coreografia esclusivamente sui siti Vimeo o Youtube. Dovranno poi inviare la propria candidatura all’indirizzo spri.da.festival@gmail.com inserendo nell’oggetto la dicitura "PIATTAFORMA VIDEODANZA".