Home > Informazioni > Occasioni > I edizione del Premio Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica - Kanaga
sabato 18 gennaio 2025
I edizione del Premio Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica - Kanaga
15-05-2020
Kanaga Edizioni bandisce la prima edizione del “Premio Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica - Kanaga".
Il concorso è riservato agli autori maggiorenni, esordienti e noti, di qualsiasi nazionalità, che presentino poesie, un’opera di narrativa originale, di raccolta poetica e saggistica purché siano inedite e scritte in lingua italiana.
Il concorso si articola in 4 sezioni. A - Poesie Inedite: a tema libero, sino a un max di 2 poesie (lunghezza max 30 versi) B - Opera poetica: a tema libero, di minimo 40 poesie e massimo di 100 poesie C - Opera di narrativa: a tema libero (romanzo di qualsiasi genere o raccolta di racconti), di massimo 200 pagine D - Opera Saggistica / Tesi di laurea: di tipo letterario, storico, antropologico e/o filosofico, a tema libero e di massimo 200 pagine
Gli Autori devono inviare gli elaborati in formato word (no pdf) a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail manoscritto@kanagaedizioni.comentro il 30 giugno 2020. Non è consentito partecipare a più sezioni.
I primi classificati delle sezioni B, C, e D riceveranno un contratto di edizione e le loro opere verranno pubblicate a cura e a spese dell'editore. I vincitori (primi, secondi e terzi) di tutte le sezioni riceveranno targhe personalizzate, mentre saranno rilasciati attestati ai finalisti menzionati. Inoltre, è prevista la realizzazione di una apposita antologia poetica dedicata alla sezione A, che costituirà il Catalogo del Premio, con le graduatorie e la riproduzione delle opere meritevoli.
Le opere partecipanti saranno valutate da una apposita giuria di esperti. La presidenza onoraria del Premio Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica è stata conferita all’Onorevole Mario Giro, Ex-Viceministro degli Affari Esteri. La giuria è presieduta dal Prof. Alessandro Masi ed è composta da: Prof.ssa Anna Bongiorno, Prof.ssa Claudia Teresa Brambilla, Prof.ssa Carla Carotenuto, Prof.ssa Rosa Elisa Giangoia, Prof.ssa Laura Garavaglia, Prof. Raffaele Taddeo, Prof. Claudio Tugnoli.