Città di Firenze
Home > Informazioni > Occasioni > "2020 Genesi del mondo nuovo": al via il concorso artistico letterario
sabato 18 gennaio 2025

"2020 Genesi del mondo nuovo": al via il concorso artistico letterario

13-07-2020
Come sarà il nostro futuro dopo questo 2020? Ti va di raccontarlo? Allora partecipa al concorso artistico letterario2020 –Genesi del mondo nuovo” organizzato da Creailtuolibro.com. Il concorso è rivolto principalmente agli artisti esordienti ma, in generale, è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di esprimere e condividere con il pubblico un proprio talento artistico. In caso di minorenni la scheda di partecipazione deve essere compilata e firmata dai genitori. La partecipazione è gratuita.

Il genere di opera artistica è lasciato alla libera scelta dell’autore e alla sua personale capacità espressiva purché si tratti di un’opera inedita ed originale, narrativa o grafica, riproducibile in formato digitale. Può trattarsi di un racconto di qualunque genere, come anche di una poesia, di fotografie e illustrazioni, di un video, di una graphic novel, di una photo novel.

Se il genere di opera prescelto è un elaborato scritto, questo dovrà essere redatto in lingua italiana e trasmesso in formato doc, docx, odt ortf. Se si tratta di un racconto, la lunghezza dovrà essere compresa fra le 8000 e le 10000 battute spazi inclusi. Se si tratta di una poesia, la lunghezza dovrà essere di massimo 70 versi. Se si tratta di una graphic o photo novel non dovrà superare le 3 pagine intere in formato 16x23 cm in alta risoluzione. In questo caso l’opera dovrà essere inviata in formato pdf in alta risoluzione.
Se il genere di opera prescelto è un video, non dovrà superare i 10 minuti di durata, e dovrà essere trasmesso in formato mp4, m4vo mpeg.Art. Se il genere di opera prescelto è una fotografia o un’illustrazione, possono essere inviati un massimo di 3file in formato 16x23 cm in alta risoluzione.

L’opera dovrà essere inviata, entro e non oltre il 15 agosto 2020, all’indirizzo e-mail concorso@creailtuolibro.com unitamentealla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte. Il titolo dell’allegato dovrà coincidere con il titolo dell’opera per agevolarne l’identificazione.

Info: https://www.creailtuolibro.com/#